The Batman di Matt Reeves sarà ambientato in un’epoca diversa

The Batman

Siamo ormai un po’ abituati nel vedere i film sugli eroi ambientati in un’epoca diversa dalla nostra. Pensiamo a Wonder Woman, Captain America o perché no, Captain Marvel. Tutti film ambientati nel passato e sembra che anche The Batman di Matt Reeves avrà lo stesso identico trattamento.

Stando alle parole di Discussing Film, la sceneggiatura del film è ormai giunta alle sue fasi finali. Matt Reeves sta apportando il suo ultimo tocco alla storia, che si svolgerà negli anni 90.

Considerando un attimo l’aspetto di Batman in Justice Leage è lecito pensare che questa notizia sia vera. Batman in Justice League è infatti ormai un uomo maturo con diversi capelli bianchi. Si tratterebbe inoltre di un modo per rincorrere in qualche modo quello che è lo standard Marvel. Ambientare negli anni 90 il film vorrebbe dire inoltre di mostrarci comunque un Batman già esperto di combattimento e della lotta contro il crimine, oltre che un detective formidabile.

Per quanto riguarda l’influenza dei fumetti, si dice che il film sia stato ispirato da Batman: Year One. Intanto posso anche riconfermare che le riprese del film avverranno entro la fine di quest’anno, con quindi un casting in arrivo.

Personalmente trovo la scelta parecchio interessante, a patto che venga mantenuta la parola sull’uso investigativo nel film e non del mero action.

FONTE: CBR

Pubblicità

Telegram

Pubblicità

Pubblicità