DC Comics ha svelato i suoi piani e alcune cover di Year of the Villain

DC’s Year of the Villain

In giornata DC Comics ha svelato alcuni dettagli del mega evento crossover dedicato ai villain dell’universo DC. Si partirà dal mese di maggio con un one-shot che ci porterà all’Event Leviathan.

Justice League

In DC YEAR OF THE VILLAIN # 1 scritto da Scott Snyder e James Tynion IV le matite di Jim Cheung, Lex Luthor ha deciso una volta per tutte che l’eroismo è un falso sogno e che l’uomo deve ascendere al suo posto nell’universo, deve abbracciare i suoi istinti più bassi e più malvagi. Ma questo significa fare un incredibile sacrificio per raggiungere il suo obiettivo e ottenere il sostegno di Perpetua, il primo essere imprigionato all’interno del Source Wall, ora liberato dopo gli eventi di DARK NIGHTS: METAL.

A partire dal numero 25 giugno, i piani di Luthor iniziano a cristallizzarsi in una storia di “preludio” scritto da Snyder e Tynion con le matite di Javi Fernandez.

Action Comics / Event Leviathan

Iniziando con la trama “Leviathan Rises” in ACTION COMICS # 1007, Brian Michael Bendis e Steve Epting continuano a esplorare il mondo clandestino di spionaggio e terrorismo del DCU. L’organizzazione conosciuta come Leviatano continua a rimuovere i concorrenti dal campo di gioco mentre il suo scopo finale (e la persona a capo di tutto) rimane sconosciuto.

In THE YEAR OF THE VILLAIN # 1, Batgirl e Green Arrow si immergono ulteriormente in questo mistero in una storia con uno stile lunatico che ricorda un thriller di spionaggio (per gentile concessione dell’artista Alex Maleev), dove vengono fatte le offerte e sospetti sull’identità del Leviatano. I fan possono seguire il mistero in corso in ACTION COMICS n. 1010 (24 aprile), n. 1011 (11 maggio) e SUPERMAN: LEVIATHAN RISING SPECIAL n. 1 (29 maggio) prima che i più grandi investigatori ed eroi del DCU uniscano le forze per contrastare questa minaccia in piena regola come la miniserie EVENT LEVIATHAN di sei numeri che inizia il 12 giugno.

Batman: City of Bane

Sarà anche una lunga estate calda per il cavaliere oscuro, per gentile concessione di Tom King e Tony S. Daniel con “City of Bane”, inizia con BATMAN # 75, in vendita il 17 luglio. Questo numero di anniversario di dimensioni extra dà il via a una nuova trama in più parti che unisce tutti gli argomenti dei primi 74 numeri dell’epica run di Batman di Tom King.

Pubblicità

Pubblicità