Disney+: ecco quanto costa e cosa offre

Disney+

Disney ha infine schierato le sue armi contro il colosso Netflix e altri concorrenti come Amazon con il suo servizio Disney+. Un servizio che promette di regalarci parecchie emozioni negli anni a venire con un palinsesto in continua espansione che comprende le molte proprietà della casa di Topolino. Scopriamo quindi le potenzialità e il prezzo di questa novità, che sarà disponibile dal 12 novembre negli USA.

Il Costo

L’abbonamento si divide in quello annuale e quello mensile. L’abbonamento mensile costa 6,99 dollari, mentre quello annuale costa 69,99 dollari. Si tratta di un prezzo piuttosto aggressivo visto che i costi concorrenziali sono nettamente più alti. Va detto però che anche l’offerta di Netflix, Amazon, Hulu è più alta rispetto a quella proposta per ora da Disney+.

Espansione

Quello di Disney è un piano a lungo termine ovviamente e prevede anche delle perdite. Stando ai report, la società prevede di avere una base di 94 milioni di abbonamenti entro il 2024, dopo il crollo che avverrà tra il 2020 e il 2022. Insomma, parliamo di piani lungimiranti per il futuro.

Per ora il servizio sarà disponibile esclusivamente sul territorio americano, ma nel 2020 potrebbe sbarcare anche in Europa e in Asia.

Offerta

Grazie alle molteplici acquisizioni avvenute negli anni passati Disney è capace di offrire un servizio potenzialmente letale. Parliamo infatti dell’intera serie di Star Wars con le relative serie animate e vari spin-off. Oltre questo troveremo ovviamente i film Marvel con alcune serie spin off originali. In tutto, nel primo anno avremo la bellezza di 7.500 show tv, circa 400 classici e 100 lungometraggi più recenti. Oltretutto saranno comprese le 200 ore di National Geographic e alcune serie animate come I Simpson. Inutile dire che c’è anche tutto il catalogo Disney e quello Pixar.

Insomma, a conti fatti si tratta di un servizio che potrebbe risultare vincente nei prossimi anni, ma bisogna poterlo prima testare.

FONTE: Comicbook

Tag

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Pubblicità

Pubblicità