Celine & Ella ; Dear my gravity uscirà il 16 maggio

Uscirà il 16 maggio il volume Celine & Ella ; Dear my gravity edito da BAO Publishing. Il graphic novel racconta un’amicizia capace di combattere la solitudine e la depressione, ma date un’occhiata alla descrizione ufficiale.

Ella ha una difficile storia di famiglia, Celine è la sola asiatica in un quartiere di bianchi e ha un padre che se n’è andato, ma che rimane una figura fin troppo ingombrante. Un giorno, dopo un’esercitazione di sicurezza a scuola, attaccano bottone, timidamente. Scopriranno di avere tantissimo in comune, soprattutto la voglia di impararsi a vicenda. E dalle loro fragilità emergerà la capacità di desiderare il futuro.

Il punto e virgola nel titolo non è un caso, è un simbolo internazionale che aiuta persone che hanno lottato contro la depressione a riconoscersi e a farsi forza a vicenda. 

I due giovani autori coreani Miba e Josh Prigge firmano un libro capace di trasmettere riflessioni importanti attraverso la quotidianità delle due protagoniste, che imparano con le loro forze ad affrontare il lutto e la disabilità. Un volume autoconclusivo delicato e dolcissimo, fragile e forte allo stesso tempo. 

Pubblicità

Pubblicità