Gli sviluppatori di Firewatch stanno sviluppando una console portatile con una manovella

Playdate

Attualmente gli sviluppatori di Firewatch, Panic, sono al lavoro su una nuova console portatile molto particolare. In primis va detto che non andrà a sfidare il re indiscusso, Nintendo, ma piuttosto sarà un riempitivo dei vostri pomeriggi noiosi. Si chiama Playdate e uscirà nel 2020 e i primi possessori avranno stagione uno con 12 giochi che porteranno anche alcuni nomi celebri come Keita Takahashi e Bennett Foddy di Katamari Damacy.

Lo schermo della piccola console è prodotta da Sharp in bianco e nero 400×240 in alta definizione a basso consumo energetico. Lo schermo è molto riflettente, ma non possiede una retroilluminazione. Vi vengono i tempi dei primi Game Boy? Anche a me. Oltre a questo, saranno presenti due tasti, la manovella, il jack per le cuffie e una presa Type-C.

La parte interessante è ovviamente la manovella. Questa verrà adottata in diverso modo ai diversi titoli. Prendete ad esempio il gioco che vedete tra le immagini. Il suo scopo è quello di condurre Crankin al suo appuntamento con Crankette evitando i vari ostacoli e la manovella servirà per far scorrere il tempo in modo diverso dal solito.

Il prezzo di Playdate sarà di $149 e la sua uscita è prevista per il 2020.

Playdate
Playdate
Playdate
Playdate
Playdate
Playdate
Playdate
Playdate
Playdate

Pubblicità

Pubblicità