SpaceX lancia i suoi stelliti StarLink ed è subito Galaxy Express 999

Galaxy Express 999 Space X STarlink Elon Musk

Questa settimana come forse sapete, l’azienda spaziale SpaceX ha lanciato i suoi stelliti StarLink in orbita grazie al suo potentissimo Falcon 9. L’astronomo Dr. Marco Langbroek ha preso di petto la situazione scattando delle foto ai satelliti in orbita e l’effetto finale sembra somigliare in modo incredibile al Galaxy Express 999. Date un’occhiata.

Nel filmato possiamo vedere una serie di puntini illuminati muoversi nello spazio profondo. Inutile dire che sembrano i finestrini del treno creato dalla mente creativa di Leiji Matsumoto. Per riuscire a immortalare questo momento l’astronomo ha usato una videocamera di sorveglianza WATEC 902H con un obbiettivo Canon FD 1.8 / 50mm.

Galaxy Express 999 è un manga (diventato successivamente un anime) di Leiji Matsumoto uscito nell’ormai lontano 1977. Nella storia vediamo la locomotiva percorrere i meandri dello spazio più profondo in cerca di un pianeta dove poter cambiare il proprio corpo con uno meccanico. L’avventura intrisa di malinconia, viaggi e catastrofi era uno dei miei anime preferiti e vedere il filmato di StarLink fa venire un po’ di malinconia.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Pubblicità

Pubblicità