Viaggi nella filosofia di Janine uscirà il 6 giugno 2019

Uscirà il 6 giugno 2019 il graphic novel di Janine ed edito da BAO Publishing, Viaggi nella filosofia. Di seguito potete scoprirne tutti i dettagli.

Janine raccontale sue avventure filosofiche immaginarie dal 2011 nel suo blog a fumetti, perché affliggere i suoi studenti con Descartes e Arendt non le bastava e perché le sembrava una buona idea conquistare internet a colpi di concetti. Nel suo viaggio attraverso il sapere è protagonista di situazioni assurde e comiche: si ritrova a cena con Kant e Hume a discutere di ragione, incontra Bergson al luna park che le spiega il concetto di tempo o ancora viene sorpresa in casa da Sartre, Descartes e Rousseau.

Questo volume è un utile prontuario per contestualizzare nella vita moderna quegli insegnamenti di filosofia che forse non hanno avuto un’applicazione pratica nella vita di tutti i giorni. Un libro divertentissimo ma rigoroso nei contenuti, per ricongiungere la teoria e la pratica, e prendere la vita… con più filosofia.

Janine, laureata in filosofia e docente universitaria, nel 2011 crea il blog Janinebd.fr in cui fonde la sua professione alla sua passione per il fumetto: nascono così storie autoconclusive in cui l’autrice racconta il mondo di oggi attraverso lo sguardo di chi sa che la filosofia ha la risposta per ogni dilemma. Viaggi nella filosofia, pubblicato dalla collana Octopus curata dal fumettista francese Boulet e portato in Italia da BAO Publishing, è il suo primo libro.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram