Marvel: ecco come finirà l’universo Marvel

History of the Marvel Universe #1

Attenzione, questo articolo contiene spoiler di History of the Marvel Universe # 1, di Mark Waid, Javier Rodriguez, Alvaro Lopez, Carlos Lao e Joe Caramagna.

Ogni cosa ha un inizio, un proseguimento e una fine. Anche l’universo Marvel avrà una fine e come per quasi tutte le cose, sarà una fine silenziosa, dettata da un probabile futuro incerto. Nel primo numero di History of the Marvel Universe # 1 abbiamo visto il figlio di Reed Richards, Franklin e la Donna Invisibile trovarsi davanti a un Galactus che divora un pianeta. L’uomo chiede al divoratore di pianeti di raccontargli tutto ciò che è avvenuto dall’inizio della creazione dell’universo, in modo da portare la conoscenza in un nuovo universo.

Scopriamo che tutto coesiste e si sostituisce con il tempo. Dopo l’attuale universo Marvel ce ne sarà un altro e prima un altro ancora esisteva. Galactus ne parla e spiega qualcosa che sapevamo già, ma fa capire altre cose nuove. Il personaggio in origine si chiamava Galan, che ha assorbito tutta l’energia dal suo universo morente per sopravvivere al Big Bang. Dopo questa conversazione sembra chiaro che Franklin sarà il prossimo personaggio simile a Galactus, pronto ad assorbire tutta l’energia del proprio universo. Ovviamente è solo una supposizione, ma fa pensare parecchio.

FONTE: CBR

Pubblicità

Sconti e Offerte

Pubblicità