The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura – Recensione del Blu-Ray

The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura

Il nome LEGO non suscita un brivido la schiena solo a coloro che amano i mattoncini fisici. Basti pensare alla quantità di videogiochi e di alcuni film che ci hanno divertito e fatto tornare fanciulli. Quest’anno non è stato da meno grazie a The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, che personalmente ho apprezzo dal primo all’ultimo minuto, anche se con qualche minuscola riserva, che potrebbe non essere presa nemmeno in considerazione. In ogni caso, con l’uscita del Blu Ray vorrei parlarvi nuovamente di questo piccolo capolavoro, che ora ognuno può guardare comodamente a casa propria.

Come sapete, la storia di The LEGO Movie è ambientata nel mondo reale, con un giovane ragazzo che costruisce interi mondi all’interno del proprio seminterrato. Ebbene il giovane ragazzo, abituato a giocare da solo e a costruire dei mondi fantastici utilizzando i LEGO viene travolto dalla forza della sua sorellina, che arriva nel suo mondo con i Duplo.

Dirigiamoci intanto nella città di Bricksburg, dopo ben 5 anni dagli eventi accaduti nel primo film. Emmet Mattonowski continua a essere un ragazzo spensierato e con una continua propensione verso l’altruismo. Questa caratteristica non lo abbandona nemmeno quando i Duplo, arrivano in città e lui cerca di offrire un dono di pace formando un grande cuore portando poi le due “civiltà” a una guerra che cambierà per sempre il volto della città e dei suoi abitanti. La città si ora viene chiamata Apocalypseburg è più simile a quanto abbiamo visto in Mad Max ed è subito uno spasso. Da qui inizierà una nuova avventura che porterà Emmet a cercare di salvare Lucy dalla regina dei Duplo, Wello Ke-Wuoglio.

L’edizione Blu-Ray risulta essere una piccola chicca. La risoluzione pari ai 1080p permette una visione ottimale di ogni scena con un audio che arriva ai classici 5.1. Ovviamente non manca la scelta della lingua, ma l’italiano in questo caso risulta essere ottimale per godersi lo spettacolo. Abbiamo poi la possibilità di ascoltare il commento dei registi, ma questa è ormai una cosa dedicata ai fan più adulti, che magari vogliono sapere di più sul film e sulla sua creazione. A questo punto arrivano finalmente i contenuti speciali, che comprendono le scene tagliate e ovviamente il making of. Entrambe le scelte nascondo le piccole chicche che altrimenti restano nell’ombra dalla nostra conoscenza. In questo caso bisogna specificare che non tutto sarà in italiano, ma questa è un’ovvietà di cui posso anche non parlare. Infine, se volete divertirvi e far divertire i vostri piccoli allora, questo è il film che fa per voi nella maniera più assoluta.

Pubblicità

Sconti e Offerte

Havocpoint.it
Havocpoint.it27/05/2020 @ 10:40
Havocpoint.it
Havocpoint.it27/05/2020 @ 8:44
Salva è arrivato a un boss potente. Chi vincerà tra i due? Io tifo per il drago.
Havocpoint.it
Havocpoint.it27/05/2020 @ 8:07
Alcune pagine di Batman: The Smile Killer di Jeff Lemire e del buon Andrea Sorrentino.
Havocpoint.it
Havocpoint.it27/05/2020 @ 8:06
Batman e Robin di Giannis Milonogiannis.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 21:29
Valentina Remenar e la sua Sailor. La perfezione esiste.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 18:21
OnePlus, azienda globale nel settore della tecnologia mobile, annuncia oggi una partnership con Epic Games, dedicata ai fan di Fortnite per creare una user experience da mobile senza precedenti per i possessori dei propri device. Con il rollout attualmente in corso, la OnePlus 8 series è la prima linea di smartphone che offre Fortnite a 90FPS sull’Unreal Engine, ottenendo così il frame rate più veloce che sia mai stato disponibile per Fortnite su smartphone.



"OnePlus ed Epic Games hanno creato una delle migliori esperienze di Fortnite su mobile. La OnePlus 8 series offre un’esperienza di gioco fluida, ad altissimo frame rate – difficile da raggiungere anche dall’attuale generazione di console di gioco", ha dichiarato Pete Lau, Fondatore e CEO di OnePlus. "OnePlus crea i migliori dispositivi per il mobile gaming, grazie al nostro display leader di settore, prestazioni rapide e una user experience progettata pensando ai consumatori che si aspettano altissime performance.

Pubblicità