PS2

Tempo fa si poteva usare Netflix su PS2 in Brasile

Oggi guardare film in streaming in modo legale è facile. Basta scaricare un app sul vostro dispositivo, abbonarvi e via di binge watching come se non ci fosse un domani. Un tempo non era cosi però.

Un video su Youtube ripercorre tutta la storia editoriale di Netflix sulle varie console e ovviamente si toccano anche quelle più vecchie. Come sapete, in epoca PS3 e Xbox 360 l’applicazione di streaming era disponibile solo sulla console Microsoft per via degli accordi di esclusività. Gli utenti Wii e PS3 dovevano aggirare l’ostacolo con un apposito CD che permetteva la fruizione corretta del servizio.

Non tutti sanno, però, che anche su PS2 era possibile utilizzare Netflix fino al 2012 in Brasile. Un servizio che sicuramente faceva piacere in un paese non esattamente ricco come il Brasile, dove la povertà purtroppo dilaga. Ora ovviamente tutto ciò non è più possibile.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram