6 motivi per guardare Scrubs su Amazon Prime Video

Scrubs

L’approdo su Amazon Prime Video di Scrubs vuol dire essenzialmente una cosa sola: REWATCH. Poter rivedere questa serie è uno dei motivi per cui adoro ancora di più il servizio Amazon e quindi ho pensato a dei motivi per cui vedere Scrubs qualora non l’aveste ancora fatto. Ovviamente non averlo ancora visto è davvero tragico, ma per fortuna, ora avete modo per recuperare il tempo perduto e capire perché questa è una delle migliori serie.

La Comicità

Si tratta del primo tassello con cui possiamo descrivere Scrubs. Si tratta infatti di una serie tv comica in cui le battute la fanno da padrona dal primo al penultimo minuto. Le battute non sono mai squallide, mai scontate e mai pregne di quella volgarità che talvolta traspare in alcune serie. JD e dr. Cox creano una certa atmosfera e a questi si aggiungono poi tutti gli altri personaggi, che finiscono per rubare la scena al giovane protagonista spesso e volentieri.

Scrubs

La Drammaticità

La comicità è importante, ma anche un buon momento strappalacrime ha un suo perché. Scrubs possiede quella capacità di fare una battuta, rallegrarci per un attimo e poi farci crollare in un turbinio di emozioni forti come quelle che proviamo guardare dei film drammatici. Ogni personaggio nasconde una parte comica, ma anche quella umana e triste, che prima o poi fa capolino nella sua personalità. Alcuni episodi vi rimarranno nel cuore a lungo e forse per sempre.

Scrubs

Il dr. Cox

Il vero antieroe della serie tv è lui, Cox. Egoista, narcisista, un po’ bastardo e forse troppo sarcastico, ma si tratta del personaggio più profondo di quello presente in tantissime altre opere di diversi media. La sua corazza è vulnerabile e in realtà egli nasconde un’umanità immensa. Cox è un personaggio che vi entrerà nel cuore e nella mente e vi divertirete nel sentire i nomi femminili che affibbia a JD.

Scrubs

I sogni di J.D.

Il protagonista vero della serie, JD, è un tipo particolare, ma spesso sono i suoi sogni a guidarlo e a mostrare come e cosa fare. Ovviamente non sempre, ma capita anche questo ed fantastico immaginare quest’uomo che si ferma per un po’, perdendosi nei suoi pensieri come se non ci fosse un domani. Il suo percorso assomiglia un po’ a quello di Ted di How i Met Your Mother, con una maturazione che cresce di stagione in stagione, come se fosse una persona reale. Il protagonista è però uno di quelli le cui paure possono essere le nostre e sogni… pure. Guardare per credere!

Gli intrecci narrativi

Scrubs è un mix di cose totalmente diverse, come ho detto prima, ma in tutto questo la narrazione gioca comunque il ruolo di fondamentale importanza. L’intreccio narrativo tra i personaggi che si va a creare con l’andare avanti delle stagioni ha dell’incredibile se si pensa alla cura maniacale per ogni dettaglio. Ogni racconto è sempre messo al proprio posto e tutto sembra stare proprio dove dovrebbe stare. Non ci sono incertezze, non ci sono errori… il mondo di JD è meraviglioso.

Scrubs

L’inserviente

Ed eccolo, l’ultimo motivo da me elencato è quello relativo la figura dell’inserviente. Una figura macabra che emana l’aura comica grazie alla sua imprevedibilità. Prevedere le mosse del personaggio è difficile e questo anche grazie alla continua improvvisazione. Si tratta di uno dei tanti tasselli senza il quale il puzzle non avrebbe molto senso. Scrubs è la perfezione solo grazie ai cosi tanti elementi, che insieme creano una certa alchimia.

Tag

Pubblicità

Sconti e Offerte

Pubblicità