Black Hammer/Justice League – Recensione

Black Hammer/Justice League

Le avventure che uniscono il mondo della Justice League con quello di Black Hammer sono finalmente giunte al termine, dimostrando di avere un grande potenziale che potrebbe unire i due mondi in altre avventure. Ho atteso a lungo la serie e il finale per diversi motivi, ma al primo posto c’è la presenza di Jeff Lemire nei panni dello sceneggiatore. L’autore canadese è tra i più grandi disponibili attualmente nel panorama videoludico, ma ovviamente il suo genere e la sua tipologia di narrazione. Questo crossover ha avuto delle parti interessanti e delle idee chiare e precise dei due mondi narrativi e dei suoi personaggi.

[amazon box=” B07HFZYXDQ ” /]

Con questo quinto e ultimo numero vanno a risolversi quasi tutti i problemi creati all’inizio, ma non del tutto. Il Colonnello Weird e la Lanterna Verde sono arrivati nel bel mezzo del combattimento tra i membri di Black Hammer e i restanti della Justice League, la cui battaglia sembra non avere una fine. Il vero responsabile di tutto è stato svelato ed è Mister Mxyzptlk, che come tutti sappiamo, ha dei poteri pressoché illimitati. Ogni forma di lotta con lui è inutile e bisogna solo arrendersi e giocare alle sue condizioni. Questo crea proprio la necessità di collaborare tra i membri restanti e di raggiungere quelli bloccati nella fattoria. Il finale è però quello definitivo?

Siamo giunti al termine di questo viaggio e posso dire che è stato molto piacevole, con alcuni interessanti picchi narrativi dettati dal buon Lemire. Il canadese scrive in modo chiaro e preciso, non lascia al caso niente e guida i personaggi in modo deciso. La narrazione vacilla leggermente però verso la metà del volume e personalmente mi aspettavo un po’ più di lotte dopo quattro numeri di misteri e di domande. Il finale d’altro canto ha dalla sua la possibilità di aprirsi alle nuove storie e nuovi mondi che potrebbero unire in modo ancora più coinvolgente DC e Dark Horse. Vedremo forse il destino di Batman e le Tartarughe Ninja in nuova chiave? Chi lo sa.

[amazon box=” B07KTW3NB7 ” /]

Per tutta la durata della miniserie ho adorato le matite di Michael Walsh, che danno idea di essere qualcosa di particolarmente artigianale ed elaborato. I colori pastellati riempiono le tavole in modo uniforme, creando un effetto un po’ dark, che non guasta mai ovviamente. Lo stile di Walsh vanta di una grande precisione e con quella anche di ottime espressioni facciali dei personaggi. Si tratta di una cosa piuttosto importante, ma la pecca è probabilmente il livello di dettaglio presente in alcune vignette più piccole contenenti più e più personaggi.

Black Hammer/Justice League

Pubblicità

Sconti e Offerte

Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 21:29
Valentina Remenar e la sua Sailor. La perfezione esiste.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 18:21
OnePlus, azienda globale nel settore della tecnologia mobile, annuncia oggi una partnership con Epic Games, dedicata ai fan di Fortnite per creare una user experience da mobile senza precedenti per i possessori dei propri device. Con il rollout attualmente in corso, la OnePlus 8 series è la prima linea di smartphone che offre Fortnite a 90FPS sull’Unreal Engine, ottenendo così il frame rate più veloce che sia mai stato disponibile per Fortnite su smartphone.



"OnePlus ed Epic Games hanno creato una delle migliori esperienze di Fortnite su mobile. La OnePlus 8 series offre un’esperienza di gioco fluida, ad altissimo frame rate – difficile da raggiungere anche dall’attuale generazione di console di gioco", ha dichiarato Pete Lau, Fondatore e CEO di OnePlus. "OnePlus crea i migliori dispositivi per il mobile gaming, grazie al nostro display leader di settore, prestazioni rapide e una user experience progettata pensando ai consumatori che si aspettano altissime performance.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 18:15
Il 28 agosto torneremo a correre nei campi infiniti.
Havocpoint.it
[IT] Captain Tsubasa: Rise Of New Champions - Release Date Reveal Trailer - PS4/PC/SWITCH
Players imitate, legends invent ⚽ On 28 August, get ready to join the big leagues with your favorite characters when Captain Tsubasa: Rise Of New Champions l...
youtube.com
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 11:18
BAO non sbaglia mai un colpo.
Havocpoint.it
Havocpoint.it25/05/2020 @ 11:25
Partono ufficialmente gli sconti PlayStation dedicati ai giochi, abbonamenti Plus e Now e molto altro ancora!
Havocpoint.it
Havocpoint.it25/05/2020 @ 10:59
Il design di Pete Woods sarebbe bello vederlo in qualche miniserie

Pubblicità