Cafè de Wetering – Un vecchio pub nel cuore dell’Amsterdam

Visitare Amsterdam ormai è diventata una normalità annua per me e sinceramente mi ci trovo benissimo. Arte, pulizia, i canali, un clima perfetto, i palazzi, le finestre e tante altre sono le cose che trovo attraenti della città olandese (no, non ci sono i motivi che vi vengono in mente).

Oggi vorrei parlarvi però di uno dei due pub che personalmente adoro in modo incredibilmente. Si tratta del Cafè de Wetering, che potete trovare a Weteringstraat 37. Il locale è piccolo, ma con una sua personalità inconfondibile. Per poter bere qualcosa da seduti bisogna salire sul piano superiore utilizzando delle scale vecchie, di quelle che hanno visto il passare della storia e degli avventori del locale.

Le birre a dire il vero non sono tante, ma sono buone. Anni fa la scelta era molto più vasta, ma forse il problema è che visito il pub solo d’autunno. Il formaggio Gauda accompagna le bevande e non sperate di mangiarci dei panini. Qui si beve e si chiacchiera con i propri amici o con gli altri avventori. La musica che si ascolta è il caro buon vecchio Jazz e nel frattempo che beve, potreste ricevere una visita dal gatto di casa, che si sente letteralmente come se tutto il locale fosse suo.

Non aspettatevi nessun lusso in un luogo simile, ma piuttosto un’ottimo locale tipicamente nordico che tutti abbiamo visto nei film.

Pubblicità

Sconti e Offerte

Pubblicità