DC Comics rimuove l’immagine di Batman dopo le proteste in Cina

The Dark Knight Returns: The Golden Child

L’annuncio di The Dark Knight Returns: The Golden Child è stato inaspettato e forse non necessario, ma Frank Miller continua a portare avanti il suo universo alternativo. Intanto DC Comics è stata costretta a eliminare l’immagine di Batman con la bottiglia di molotov in mano dopo alcune proteste in Cina.

L’immagine come ho detto, mostrava Batman in procinto di lanciare una bomba molotov e la cover di Rafael Grampá mostrava inoltre la scritta “The future is young”. Per molti questa è stata una chiara allusione ai fatti che stanno avvenendo a Hong Kong. DC Comics è stata chiamata complice delle proteste in quanto l’immagine sarebbe fatta per supportare i manifestanti.

Un utente in Cina ha scritto: “I vestiti neri rappresentano Hong Kong, la maschera rappresenta Hong Kong, il cocktail Molotov rappresenta Hong Kong, cos’altro qui non rappresenta Hong Kong ???”

Attualmente ogni compagnia sta facendo molta attenzione verso la protesta e il possibile messaggio che potrebbe essere percepito da qualcuno in modo sbagliato.

The Dark Knight Returns: The Golden Child

Pubblicità

Sconti e Offerte

Pubblicità