Dr.Stone #5- Recensione

Dr.Stone

Continuano le avventure del geniale Senku nel quinto volume del Dr. Stone, shonen che ho avuto la fortuna di iniziare a recensire svariati mesi fa e che riesce a spingermi a leggerlo anche dopo una giornata di studio e lavoro, il che è un tutto dire.


Penso che oramai sia inutile divagare sul perché questo shonen mi piaccia tanto poiché già, nelle precedenti recensioni, vi ho ampiamente parlato del fatto che sia un fumetto principalmente incentrato sull’intelletto umano e sulla forza della scienza quindi precederei parlando direttamente del volume in questione.


Questo numero si divide in due parti, una prima un po’ blanda e nella quale vengono portate a compimento le vicende lasciate in sospeso nel quarto volume e in un modo, oserei dire, abbastanza telefonato. Nella seconda parte invece abbiamo un flashback molto importante ai fini della trama e ai fini della comprensione, da parte del lettore, del protagonista dell’opera, ovvero Senju Ishigami.


Per quanto riguarda il contenuto letterario del volume quindi mi ritengo abbastanza soddisfatto, conclude quello che era rimasto in sospeso ed apre nuove vicende quindi la lentezza complessiva della narrazione è comprensibile.


Se da una parte sono rimasto soddisfatto dal fumetto inteso come opera avrei invece qualcosa da ridire sulla parte materiale poichè il volume 5 di Dr Stone mi si è letteralmente disintegrato tra le mati con le pagine staccate dalla cover dopo nemmeno 10 secondi di lettura. Ovviamente spero e credo che non sia capitato a tutti e che sia un solo caso isolato che mi ha comunque costretto a sborsare altri soldi (per carità, meritati) per ricomprare un volume che già possedevo il che mi ha lasciato decisamente con l’amaro in bocca.


A parte questa vicenda sfortunata, però, vi consiglio caldamente di continuare la lettura di Dr. Stone perchè la trama non è che all’inizio, e se vi sono piaciuti i primi 4 volumi e se l’autore si manterrà sulla stessa lunghezza d’onda allora potrà solamente migliorare

Dr.Stone #5 Book Cover Dr.Stone #5
Dr.Stone
Riichiro Inagaki & Boichi
Shonen
Star Comics
05/06/2019
11,5 x 17,5
192

"Il torneo è iniziato, e il primo scontro del team del regno della scienza capeggiato da senku vedrà subito opposti i due grandi favoriti: kinro e magma. A causa della sua miopia, kinro è in svantaggio finché l'avversario si tiene a distanza, ma una volta appropriatosi degli "occhi della scienza".

Pubblicità

Sconti e Offerte

Pubblicità