DC Comics: Il mondo reagisce alla rivelazione di Superman

Superman

Questa notizia contiene spoiler di Superman # 18, di Brian Michael Bendis, Alex Reis, Joe Prado, Alex Sinclair e Dave Sharpe!

DC Comics sta attraversando un interessante momento di cambiamento e proprio questa settimana Superman ha deciso di rivelare a tutti la sua vera identità. Questo ovviamente porterà a un cambiamento radicale nella vita di Clark Kent, ma non solo per la fama. I villain sono pronti a scatenarsi e cosi sarà anche più facile raggiungere una parte debole della sua vita.

La decisione di Kal-El non è avventata. Prima di prenderla ha parlato con ogni sorta di alleato e perfino con Zod. Ha viaggiato ovunque per chiedere il parere degli altri e alla fine è uscito allo scoperto con il capo di Daily Planet Perry White, che lo abbraccia alla fine. Jimmy Olsen ottiene successivamente un’intervista con Lois Lane, ma Superman decide di palesarsi anche davanti alle camere.

In mondovisione egli rivela di essere un alieno cresciuto da una famiglia umana. Parla delle problematiche, delle sperenze e delle paure e in tutto questo è osservato dagli alleati e non.

Superman

Gli alleati sembrano tutti felici di vedere Clark fare quest’uscita e perfino Batman sorride insieme a Damian alla notizia. Solo Wonder Woman sembra essere contrariata, ma lo scopriremo in futuro.

Intanto la Legione del destino osserva sconcertata la notizia, ma quello più colpito sembra essere Lex Luthor. In questo frangente possiamo vedere la sua trasformazione dalla forma aliena a quella classica, con la giacca e la cravatta. Abbandona cosi la sua forma da Apex Predator e torna a essere l’uomo d’affari e lo vediamo pensare e riflettere con un filo di rabbia sul volto. Superman ha risvegliato un suo vecchio nemico, pronto a tutto pur di metterlo in ginocchio.

Superman

Pubblicità

Sconti e Offerte

Pubblicità