I fumetti da regalare a natale

natale

Il natale sta arrivando e tutti ci stiamo preparando a ordinare gli ultimi regali per non fare una brutta figura. Ovviamente la scelta è tantissima ed è per questo che ho deciso di fare una lista di fumetti che potrebbero piacere come regalo. Ovviamente non tutti i fumetti sono del 2019 perché un regalo può essere anche un bel fumetto datato e inizierò proprio da questo. Ovviamente vi ricordo che con un vostro acquisto dal mio link mi regala qualche decina di centesimi. Magari per natale arrivo a bere un caffè gratis.

Blankets

Blankets di Graig Thompson è uno dei graphic novel più belli che possiate leggere, questo è poco, ma sicuro. Con estrema delicatezza Graig racconta della sua vita e chissà, magari qualcuno può rivedersi in questa o magari no, ma in quel caso si godrà una storia articolata ed emozionante.

Royal City

Royal City

Jeff Lemire è un disegnatore e sceneggiatore canadese che personalmente trovo adorabile per tantissime ragioni. Una di queste è l’intimità che impregna le sue storie e sopratutto quelle fuori dalle major. Royal City è una storia di famiglia, di redenzione, di perdono e di problemi, ma sopratutto di famiglia.

Daisy

Questa volta andiamo un attimo in Italia per il primo graphic novel di Lorenza di Sepio e Marco Barretta, Daisy. Una fiaba che potrete regalare ai più piccoli o a chi come me conserva sempre un po’ di spirito di bambino.

The Boys Edizione Deluxe 1

Con l’uscita su Prime Video della serie tv The Boys, ogni fan deve avere questo primo volume dell’edizione deluxe del fumetto. I supereroi malvagi sono qualcosa che ognuno di noi ha immaginato almeno una volta nella vita. Insomma, avendo dei poteri, non faresti quel che vi pare? Ecco, qui vedrete le peggiori cose che potreste mai immaginare.

Capire, fare e reinventare il Fumetto

Questo è uno di quegli albi capaci di farci comprendere appieno il fumetto e ogni sua sfaccettatura. Si tratta di un lavorone incredibile che vi consiglio di comprare per voi stessi e per tutti gli amici, famigliari e i futuri figli. Ogni appassionato dovrebbe avere almeno una copia nella propria libreria.

Kids with Guns

Kids with Guns

Un altro lavoro italiano perfetto per gli amanti della cultura pop, dei dinosauri e dell’azione. Capitan Artiglio è un giovane capace di dar vita alle storie come questa. Una bambina muta, ma letale, tre fratelli con dei poteri, un mondo pericoloso e tantissime unioni tra tutti.

Divina Commedia

Dante Alighieri scrisse uno dei libri più importanti della storia della letteratura italiana. Leggere il viaggio di Dante attraverso l’inferno, il purgatorio e il paradiso sotto forma del fumetto è già un capolavoro. Pensate poi se si tratta di Go Nagai a disegnare la storia. Must Buy subito.

Tex L’inesorabile

Dietro a questo albo troviamo due grandi firme del fumetto italiano, Mauro Boselli e Claudio Villa. I due autori sviluppano una storia incredibilmente grande e potente, ma ovviamente piena di soliti classicismi tipici del genere. I 70 anni di Tex sono tanti e questo è un libro perfetto per tutti.

Dylan Dog Profondo Nero

Dylan Dog #383: Profondo Nero

Altro grande eroe di casa Bonelli attualmente è in una fase particolare della sua vita, con una run che sta durando per un anno intero. Intanto posso dirvi che come regalo di natale questo è un fumetto perfetto, sopratutto perché scritto da niente meno che Dario Argento.

Marvel Italia: 25 anni insieme

25 Anni di Panini e Marvel Cover

Questo è un volume celebrativo ovviamente, ma perfetto per coloro che non hanno domestichezza con il mondo Marvel. Si tratta di un volume dedicato all’inizio della collaborazione tra la Marvel e la Panini Comics. Oltre alle storie classiche, ci sono diversi inserti capaci di emozionare anche l’uomo più rude.

Il guanto dell’Infinito

Infinity Wars Prime

Questa è una grande raccolta che permette di fare una visione molto nitida su Avengers Infinity War e ovviamente Endgame. Thanos è potente, crudele e meschino, ma è leggendo queste storie che si scopre quanto lo sia per davvero.

Crisi sulle Terre Infinite

Negli States è iniziato l’evento più importante per CW, che raccoglie al suo interno cosi tanti personaggi da far paura. Arrow, Flash, Superman (anche quello di Smallville), Supergirl e cosi via, collaborano per lottare contro un male maggiore. Questo è il fumetto perfetto per scoprire le vere origini dell’evento.

Flashpoint

Questo è un altro evento che ha sconvolto l’universo DC e in parte continua a farlo ancora oggi. La voglia di cambiare il passato per far tornare in vita qualcuno è tanta e Geoff Johns scrive la storia in modo diretto e senza troppi giri di parole. Questo è un regalo perfetto per gli amanti DC.

Nomen Omen

Nomen Omen 2 Wicked Game

Un altro lavoro italiano firmato da Marco B Bucci e Jacopo Camagni perfetto se amate l’urban fantasy senza troppi peli sulla lingua. Le storie hanno una vita, ma quando gli umani si dimenticano di queste, finisce la sua esistenza. Becky rimarrà nel vostro cuore, garantito.

La Saga di Paperon De’ Paperoni

Questa saga è una delle cose più belle mai viste per quanto riguarda la vita dello Zio Paperone. Le storie non sono solo interessanti, ma anche istruttive e sopratutto i più piccoli, dovrebbero leggerla e comprendere lo spirito che c’è dietro a un personaggio cosi complesso. Regalatelo ai piccoli, adulti e anziani, perché alla fine è una storia senza tempo e senza età.

Pubblicità

Sconti e Offerte

Pubblicità