I migliori libri da regalare a natale

libri da regalare a natale

Natale è quel periodo dell’anno in cui siamo tutti più buoni (ma dovremmo esserlo sempre) e anche di fare qualche regalo. Il regalo più bello è sicuramente un buon libro, perché porta più gioia, calore e conoscenza. Un libro è inoltre un verro e proprio amico e quindi eccovi una lista dei libri da regalare.

Jack Bennet e la chiave di tutte le cose

Jack Bennet e il Viaggiatore dai Mille Volti

Questo è il primo romanzo di Fiore Manni, che racconta le avventure di un ragazzino come tanti, ma allo stesso tempo come nessun altro. Con una chiave particolare può viaggiare nei mondi più disparati, ma alla fine sarà l’avventura a trovarlo. Un regalo perfetto per i più giovani che grazie a un libro cosi potrebbero trovare l’amore per la lettura.

Il Signore degli Anelli

LOtR

Tolkien non ha bisogno di parole. Il Signore degli Anelli è un’opera fantasy senza tempo capace di catturare l’attenzione di tutti, anche chi il fantasy nemmeno lo ama. I personaggi, l’ambientazione, la storia sono solo alcuni elementi che si mescolano insieme grazie a un linguaggio aulico, ma leggero allo stesso tempo. Questo è un regalo perfetto per tutti.

Lettere da Babbo Natale

Lettere da Babbo Natale

Anche stavolta si parla di Tolkien. Questo libro racchiude le lettere che l’autore scriveva ai suoi figli per natale, firmandosi proprio con il nome di Babbo Natale. Ovviamente si tratta di una serie di racconti dedicati ai più giovani, ma magari i genitori potrebbero prenderne ispirazione per qualcosa di interessante da fare per i figli.

Harry Potter

Harry Potter

J.K. Rowling ha scritto uno dei libri fantasy più importanti degli ultimi 20 anni e Harry Potter è da leggere assolutamente. Si tratta di una lettura leggera adatta per un ragazzino (o ragazzina) di 11 anni, ma anche per gli adulti. Personalmente mi capita ancora di rileggere un libro, giusto per non dimenticare. Abbandonate i film della serie e godetevi gli ottimi libri.

Le Cronache dell’assassino del re

Le Cronache dell'Assassino del Re

Questa volta parliamo di un fantasy che qualche estate fa mi colpì in pieno volto con una potenza inaudita. La storia di Kvothe è avvincente, interessante ed è un fantasy con delle tematiche mature, ma allo stesso tempo divertenti e sopratutto con qualche originalità rispetto a qualsiasi fantasy. Patrick Rothfuss sta scrivendo attualmente il terzo libro della saga, ma intanto potete godervi i primi due libri.

La guerra segreta tra i Goblin e gli Elfi

La guerra segreta tra i Goblin e gli Elfi

Questo è un libro particolare in quanto è diviso in capitoli composti unicamente da illustrazioni e altri solo scritti. La storia fantasy in questo caso mischia degli elementi classici, ma poi rimescola tutto in modo originale e inaspettato. Si tratta di una critica alla società odierna in chiave fantasy e grazie a un ritmo serrato la lettura prosegue spedita.

Fidanzati dell’inverno

Fidanzati dell'inverno

La stampa ha già detto la sua, paragonando questa saga a quella di J.K. Rowling. Lo è davvero? Forse no, ma si tratta di un fantasy cosi denso, ricco, e vario da attirare anche chi il fantasy non lo apprezza molto. Qui troverete inoltre lo steampunk e degli elementi della Belle Époque. Leggetelo, perché non ve ne pentirete.

La Bandacadabra

La Bandacadabra

Questo è un libro per ragazzi scritto da Neil Patrick Harris (How i Met Your Mother) e apprezzato da Lemony Snicket (Una Serie di Sfortunati Eventi). La magia è il punto principale di una storia delicata e chiara, in cui ogni cosa è sempre al proprio posto. Attualmente siamo a due libri pubblicati in Italia, mentre gli USA è già uscito il terzo.

La Torre Nera

La Torre Nera di Stephen King è uno di quei libri che potrebbe piacervi e basta. Non ci sono mezze misure. La storia non è qualcosa da racchiudere in un film, ma da vivere appieno tramite la carta, una bevanda calda e il vento freddo che ulula forte. Godetevelo nella sua piena interezza.

Guida Galattica per Autostoppisti

Guida Galattica per Autostoppisti

Questa è una trilogia in cinque parti più divertente ed esilarante che possiate leggere da qui a mille anni. Douglas Adams riesce là dove molti falliscono, divertire. Le avventure di Arthur Dent sono leggenda ora e questa serie ha rivoluzionato il nostro mondo in un modo cosi denso da non credere. Pensate che una copia del libro è in viaggio nello spazio ora su una Tesla Roadster.

Game of Thrones ( Le Cronache del ghiaccio e del fuoco )

Game of Thrones

Game of Thrones non ha bisogno di alcuna spiegazione. La storia delle casate ha avuto un successo incredibile proprio grazie alla serie televisiva, che ha deluso quasi tutti con la sua ultima stagione. Non è una serie per ragazzi, ma se siete degli adolescenti o adulti, questa è la vostra occasione.

Pubblicità

Sconti e Offerte

Pubblicità