Star Wars: Il vecchio Yoda iniziò ad allenarsi quando era ancora un bambino

Yoda

Questo articolo contiene spoiler sulla serie tv The Mandalorian.

La prima stagione di The Mandalorian è terminata, ma non sappiamo ancora niente riguardo Baby Yoda o la sua razza. Non sappiamo se sia realmente buono o malvagio o la sua parentela con Yoda e l’unico dato è quello svelatoci all’inizio della serie, la sua età.

Yoda

Il piccolino ha 50 anni di vita, confermando la longevità della sua specie. Yoda infatti aveva 900 anni nel primo film, ma alcune date sono davvero difficili da interpretare. Ne “L’impero colpisce ancora” Yoda conferma d’aver allenato i Jedi per 800 anni, svelando cosi di essere diventato uno Jedi a 100 anni. Si tratta infondo di soli 50 anni più di quanti ne ha ora Baby Yoda e sembra un po’ difficile da credere che tra quegli anni il piccolino diventerà improvvisamente un saggio maestro.

In Master & Apprentice scopriamo che Yoda scoprì i propri potenziali dopo uno schianto avvenuto con la navicella insieme al suo umano. Il maestro N’Kata Del Gormo informo i due del loro potenziale e si offrì ad allenarli. Successivamente in “La Minaccia Fantasma” possiamo fare altri calcoli del periodo di allenamento di Yoda, che non doveva essere superiore ai 20 anni.

Per ora Baby Yoda ha mostrato una grande abilità nel padroneggiare l’arte degli Jedi, ma riuscirà a diventarlo in futuro? Basteranno solo 50 anni per renderlo coscienzioso di tutto? La razza di Yoda non ha il nostro equivalente dell’adolescenza? Lo scopriremo sicuramente nella prossima stagione.

Yoda
Tag

Pubblicità

Sconti e Offerte

Pubblicità