Doom Eternal vicino al grande ritorno

Doom Eternal

Ancora un po’ di attesa per uno dei videogame più attesi del 2020, DOOM Eternal che sarà disponibile a partire dal 20 marzo prossimo su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia. A seguire arriverà anche una versione dedicata a Nintendo Switch, la cui data ufficiale di uscita hanno preferito lasciarla nel mistero inizialmente.

A poche settimane all’uscita di DOOM Eternal nel 2019 – come ricordato da Sofia Talone, esperta redattrice di gaming per REVIEWBOX – il nuovo capitolo della Bethesda Softworks LLC che stava già provocando palpitazioni di gioia e grosse dosi di adrenalina in circolo ai videogiocatori desiderosi di rimettersi nei panni del Doom Slayer per sfidare le orde selvagge di demoni, aveva raggelato gli animi.

Infatti tutti coloro che stavano già fantasticando sulle incredibili evoluzioni di gioco rispetto agli esordi di Doom nel lontano 1997, hanno dovuto fare i conti con una tutt’altro che attesa nota ufficiale diramata da id Software: l’azienda con essa aveva annunciato il posticipo della release, assieme ad alcune delle motivazioni che hanno portato a tale scelta.

Queste sono state le prime righe del comunicato stampa: “Nel corso dello sviluppo di DOOM Eternal, il nostro scopo è sempre stato quello di creare un videogioco che fosse in grado di superare le vostre aspettative sotto ogni punto di vista”. Continuando con la lettura si arrivava alle nuove caratteristiche del gioco, evidenziando che l’uscita posticipata di questo episodio è stata decisa allo scopo di regalare ai giocatori una produzione capace di soddisfare le bramosie di combattimento virtuale dei fans più esigenti.

Ed è del 14 gennaio 2020 il secondo trailer ufficiale, un video diffuso prima tramite Twitch e poi anche sul canale ufficiale di YouTube, che include delle sessioni di gameplay in cui si  possono apprezzare le novità apportate sia alla gamma delle armi disponibili (come, per esempio, il lanciafiamme portatile) che l’evoluzione delle abilità di movimento in grado di tenere sempre altissimo il ritmo di gioco (come, per esempio, il rampino per permettere repentini spostamenti da un punto all’altro dello scenario Da non tralasciare affatto l’introduzione di nuovi nemici come il Gladiatore e il Marauder, oltre a nuove epiche uccisioni e armi incredibili. 

Siamo concordi con Sofia Talone sul fatto che il capo programmatore Billy Khan avesse pienamente ragione ad essere entusiasta del risultato, quando con il suo tweet ha detto: “miglior gioco che abbiamo mai creato.” Scendendo nei dettagli, il programmatore ha continuato affermando che “È geniale. Non vedo l’ora che ci possano finalmente giocare tutti. Gira liscio come l’olio. Il combattimento è fluido come la seta. Il motore id Tech7 spinge così tanti dettagli geometrici. La qualità dell’immagine è sbalorditiva. Entusiasmatevi!”.

Tra le entusiasmanti novità si trova anche la modalità Invasione, che consente di entrare nella partita di un giocatore nelle vesti di un demone; ma tale funzione arriverà solo in seguito all’uscita del gioco sotto forma di aggiornamento gratuito. È prevista la versione Deluxe, che comprenderà oltre alla copia del gioco anche i due dlc, una skin esclusiva e il pacchetto che modificherà gli effetti sonori delle armi.

Facendo il pre-ordine on-line di DOOM Eternal si avrà diritto a scaricare gratuitamente la versione digitale di DOOM 64 e il Pacchetto Rip and Tear per DOOM Eternal, che racchiude la Skin Doot Revenant, il livello Master Bonus per la campagna e la skin arma Flashback per il fucile a pompa.

Dopo tanto fermento legato i prossimi mesi, se non addirittura anni, infervorati nello sconfiggere mostri demoniaci nella maniera più spietata e spettacolari possibile pare impossibile vedere il lato più tenero e sensibile di questo genere di giocatori. Invece non mancano gli episodi di profonda solidarietà anche nelle situazioni limite, come nel caso di una ragazza che ha salvato il compagno di gioco dall’altra parte del mondo.

Pubblicità

Sconti e Offerte

Havocpoint.it
Havocpoint.it02/04/2020 @ 8:57
Sean Gordon Murphy mostra il design dei suoi personaggi. Si tratta di un suo progetto segreto di cui ancora non conosciamo i dettagli.
Havocpoint.it
Havocpoint.it01/04/2020 @ 16:19
I leak avevano ragione. 😃
Havocpoint.it
PlayStation Plus - Free Games Lineup April 2020 | PS4
https://www.playstation.com/en-us/explore/playstation-plus PlayStation®Plus membership includes free games and online multiplayer on PS4™ systems.* In April,...
youtube.com
Havocpoint.it
Havocpoint.it01/04/2020 @ 7:45
Tom Brevoort ha mostrato il design rifiutato di Dark Phoenix.
Havocpoint.it
Havocpoint.it01/04/2020 @ 7:37
Outlawed ha quella particolare bellezza di un fumetto dinamico, emozionante e la storia di Ewing è parecchio figo.
Havocpoint.it
Havocpoint.it31/03/2020 @ 16:00
"Così come la maggior parte delle aziende, alcune settimane fa abbiamo iniziato a lavorare da casa e tutto ciò ha introdotto nuove sfide che molti di noi in tutto il mondo hanno imparato a gestire. Siamo felicissimi di constatare che la Beta di Wasteland 3 sia stata accolta così bene, ma a causa di queste nuove sfide logistiche la data d'uscita ha subito un cambiamento.

Abbiamo ottimi rapporti con Microsoft e Deep Silver e loro supportano il nostro desiderio di garantire il lancio del gioco nelle migliori circostanze possibili e di avere alcuni mesi extra per assicurarsi che il gioco sia stellare al day one. Considerato tutto questo, la nuova data d'uscita di Wasteland 3 è il 28 agosto 2020.

In questo periodo di tempo ci metteremo al lavoro su tutti i feedback e i suggerimenti provenienti dalla Beta, ottimizzando, ridefinendo e perfezionando il gioco assicurandoci di realizzare una fantastica esperienza cooperativa. Stiamo mettendo il cuore in questo titolo e vogliamo solo avere un lancio straordinario per un prodotto a cui crediamo davvero.

Apprezziamo l'entusiasmo e il supporto di tutti e utilizzeremo questi prossimi mesi per assicurarvi che al day one, Wasteland 3 sarà l'esperienza che state aspettando da tempo."
Havocpoint.it
Havocpoint.it31/03/2020 @ 15:52
Le uscite digitali DC del 1 aprile:

1st Issue Special #8
Batman: The Adventures Continue #1
Detective Comics #356
Doorway To Nightmare #5
Eclipso #3
Freedom Fighters: Rise Of A Nation
gen:Lock #14
Justice League Of America; Celebration Of 60 Years
Super Friends #4
Teen Titans Go! To Camp #6
The Spectre #4
Transmetropolitan Book Three
Wanted: The World's Most Dangerous Villains #9
Weird Mystery Tales #1
Wonder Woman Vol 2: Love Is A Battlefield

Pubblicità