dylan dog 401

Dylan Dog ha una nuova famiglia

Attenzione, questo articolo contiene spoiler di Dylan Dog 401 di Roberto Recchioni e Corrado Roi, attualmente in vendita in tutte le edicole e fumetterie.

Dylan Dog è un fumetto classico della scuderia Bonelli e ora che ha avuto il suo primo reboot, le critiche hanno iniziato a piovere dal web. L’indagatore dell’incubo non solo ora ha un nuovo universo, una nuova spalla e un carattere diverso, ma anche un albero genealogico diverso.

Nel vecchio pantheon della serie ad assumere il ruolo del padre di Dylan è il suo rivale, Xabaras. Un personaggio oscuro e interessante che creava quell’aspetto intriso di magia e sovrannaturale. Sua madre era invece Morgana e ovviamente il buon Dylan possedeva il suo quinto senso e mezzo che gli ha anche aiutato qualche volta.

dylan dog 401 Rania Ex Moglie

Con il reboot scopriamo invece delle sostanziali novità riguardanti l’albero genealogico del personaggio. Suo padre è Bloch, che comanda la polizia (Dylan invece ne è fuori ormai, ma conserva il tesserino), mentre Rania è sua ex moglie. Lo ha lasciato dopo il tradimento da parte del protagonista, che in effetti ora è ancora più sfacciato con le donne.

dylan dog 401 Bloch padre dylan

Questo cambiamento famigliare è ovviamente un modo per rendere Dylan molto più umano e meno “magico” e sicuramente è anche il giusto modo di agire per narrarci nuovamente la sua storia. Non ci resta che attendere il prossimo capitolo della serie.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram