Dylan Dog ha una nuova famiglia

dylan dog 401

Attenzione, questo articolo contiene spoiler di Dylan Dog 401 di Roberto Recchioni e Corrado Roi, attualmente in vendita in tutte le edicole e fumetterie.

Dylan Dog è un fumetto classico della scuderia Bonelli e ora che ha avuto il suo primo reboot, le critiche hanno iniziato a piovere dal web. L’indagatore dell’incubo non solo ora ha un nuovo universo, una nuova spalla e un carattere diverso, ma anche un albero genealogico diverso.

Nel vecchio pantheon della serie ad assumere il ruolo del padre di Dylan è il suo rivale, Xabaras. Un personaggio oscuro e interessante che creava quell’aspetto intriso di magia e sovrannaturale. Sua madre era invece Morgana e ovviamente il buon Dylan possedeva il suo quinto senso e mezzo che gli ha anche aiutato qualche volta.

dylan dog 401 Rania Ex Moglie

Con il reboot scopriamo invece delle sostanziali novità riguardanti l’albero genealogico del personaggio. Suo padre è Bloch, che comanda la polizia (Dylan invece ne è fuori ormai, ma conserva il tesserino), mentre Rania è sua ex moglie. Lo ha lasciato dopo il tradimento da parte del protagonista, che in effetti ora è ancora più sfacciato con le donne.

dylan dog 401 Bloch padre dylan

Questo cambiamento famigliare è ovviamente un modo per rendere Dylan molto più umano e meno “magico” e sicuramente è anche il giusto modo di agire per narrarci nuovamente la sua storia. Non ci resta che attendere il prossimo capitolo della serie.

Pubblicità

Sconti e Offerte

Pubblicità