Il desiderio di uccidere di Echoes #1 di Kei Sanbe

Echoes

La vendetta è l’ emozione più intima dell’ animo umano, alimentata non solo dall’ odio, ma anche dalla determinazione.
Con questa frase si può esprimere il cavallo di battaglia di “Echoes” un manga in bianco e nero scritto e disegnato dal magistrale Kei Sanbe che con quest’ opera vuole toccare intimità umana affrontando temi molto forti e attuali.

La storia è ambientata nell’ odierno Giappone dove il protagonista, Senri Nakajo, uno studente delle superiori è segnato da un avvenimento tragico della sua infanzia: l’ assassinio dei suoi genitori e il rapimento del suo gemello, unica figura positiva nella sua vita, con cui condivideva tutto, anche la vista e i sensi. Il suo amore fraterno lo porta a trasformare tutta la sua paura in odio e determinazione conducendo così un esistenza il quale scopo è vendicarsi di colui che ha rapito il fratello. La forte determinazione lo porterà a voler realizzare la sua vendetta a qualunque costo, non esitando nemmeno a sporcarsi le mani. Ma ciò che lo aspetta è molto più inaspettato di quanto potesse credere.

Acquista Echoes su Amazon al prezzo minore garantito!

Il ritmo dell’ opera è molto dinamico, si lascia leggere tutta d’ un fiato con una costante e forte empatia provata dal lettore che andando avanti nella trama condividerà sempre di più le stesse sensazioni del protagonista quali disprezzo e rabbia.
L’ empatia è rafforzata da immagini fortemente introspettive, dedicate puramente alla narrazione della storia stessa, oltretutto sono presenti numerosi flashback che consentono al lettore di possedere a poco a poco varie informazioni sui personaggi principali, conoscendoli meglio nella loro intimità.

Un Thriller Psicologico

Come si è potuto capire il fattore psicologico dell’ opera è fortemente possente. Una possanza reincarnata nella psicologia del personaggio principale che è dominato dalla sua determinazione, un fattore che lo rende, agli occhi del lettore, invincibile rispetto agli altri.
La qualità dei materiali è alta, i dettagli sono resi in maniera accurata tanto che il significato che l’ immagine vuole comunicare risulta essere d’ impatto a prima occhiata.

Conclusione

Senza ombra di dubbio è un manga di alta qualità, consigliato a chi ama storie piene di suspense, tragicità e piccoli attimi di terrore. Certamente non mancano delle scene molto forti che toccano anche la materia della violenza femminile e del suicidio perciò non è una lettura destinata ai più piccoli né ai più sensibili.

~Mr.Paul~