Yesterday – Recensione dell’edizione DVD

Yesterday

La musica dei Beatles ha cambiato intere generazioni, creando un mito attorno ai quattro ragazzi protagonisti. La musica travolgente, lenta, veloce, profonda, poetica. I Beatles sono tante cose, tantissime definizioni che si aggrovigliano e si fondono insieme dando vita alla leggenda. Inutile quindi dire che il film Yesterday mi incuriosiva molto, sopratutto perché fonda le sue radici proprio all’interno della musica di una band che amo fin da bambino. Grazie a Universal ho potuto vedere questo film nell’edizione home video e voglio parlarvene.

La storia del film ripesca un’idea non nuova, ma lo fa comunque in modo molto piacevole. Il giovane musicista Jack Malik (Himesh Patel) è quel classico ragazzo che ama quel che fa, ma non riesce a sfondare per molti motivi. Un giovane che tenta la sua carriera, ma la musica ha qualcosa che non funziona e quindi la voglia di arrendersi è tanta. Ad aiutarlo c’è sempre la sua cara amica llie Appleton (Lily James), che lavora come insegnante, ma allo stesso momento cerca in ogni modo di far conoscere Jack al mondo della musica. L’impresa sembra impossibile, ma un incidente cambia tutto.

 Yesterday

Dopo un incidente con un autobus, il mondo va letteralmente in tilt e per una strana magia (che non verrà mai spiegata), tutti dimenticano il nome dei Beatles. Ci sono anche altri nomi, marchi e libri che sono stati dimenticati, ma ovviamente il focus è sulla band di Liverpool. Inizialmente Jack sembra incredulo, ma poi coglie la palla al balzo e decide di appropriarsi dei brani dei Beatles, incontrando la sua onda fortunata.

 Yesterday

La storia è una commedia romantica scritta da Richard Curtis e diretta da Danny Boyle. Romantica non solo per una storia d’amore all’interno, ma anche per quel romanticismo un po’ ingenuo riguardante i Beatles, che alla fine mostra un grande amore per la loro musica. Questo è un piccolo regalo a chi con i Beatles è cresciuto, a chi li ha scoperto tardi e a chi non conosceva affatto la loro musica. I film del genere infatti sono quel giusto incentivo che serve ai giovanissimi per conoscere la musica del passato. La regia non esalta particolarmente, ma regge tranquillamente per tutta la durata della pellicola. La fotografia è pulita, nitida e senza alcun trucco dipinge un quadro chiaro fin dall’inizio.

L’edizione Home Video su disco fisico è ovviamente interessante e ha dalla sua alcuni punti che non troviamo altrove. Interessante è il finale alternativo, un po’ meno le classiche scene tagliate dalla pellicola. Per il resto troviamo il commento del regista e dello sceneggiatore e una live agli Abbey Rooad Studios. Si tratta forse di contenuti che qualcuno troverà un po’ scarni, alla fine dei conti molto piacevoli.

Pubblicità

Sconti e Offerte

Havocpoint.it
Havocpoint.it02/04/2020 @ 8:57
Sean Gordon Murphy mostra il design dei suoi personaggi. Si tratta di un suo progetto segreto di cui ancora non conosciamo i dettagli.
Havocpoint.it
Havocpoint.it01/04/2020 @ 16:19
I leak avevano ragione. 😃
Havocpoint.it
PlayStation Plus - Free Games Lineup April 2020 | PS4
https://www.playstation.com/en-us/explore/playstation-plus PlayStation®Plus membership includes free games and online multiplayer on PS4™ systems.* In April,...
youtube.com
Havocpoint.it
Havocpoint.it01/04/2020 @ 7:45
Tom Brevoort ha mostrato il design rifiutato di Dark Phoenix.
Havocpoint.it
Havocpoint.it01/04/2020 @ 7:37
Outlawed ha quella particolare bellezza di un fumetto dinamico, emozionante e la storia di Ewing è parecchio figo.
Havocpoint.it
Havocpoint.it31/03/2020 @ 16:00
"Così come la maggior parte delle aziende, alcune settimane fa abbiamo iniziato a lavorare da casa e tutto ciò ha introdotto nuove sfide che molti di noi in tutto il mondo hanno imparato a gestire. Siamo felicissimi di constatare che la Beta di Wasteland 3 sia stata accolta così bene, ma a causa di queste nuove sfide logistiche la data d'uscita ha subito un cambiamento.

Abbiamo ottimi rapporti con Microsoft e Deep Silver e loro supportano il nostro desiderio di garantire il lancio del gioco nelle migliori circostanze possibili e di avere alcuni mesi extra per assicurarsi che il gioco sia stellare al day one. Considerato tutto questo, la nuova data d'uscita di Wasteland 3 è il 28 agosto 2020.

In questo periodo di tempo ci metteremo al lavoro su tutti i feedback e i suggerimenti provenienti dalla Beta, ottimizzando, ridefinendo e perfezionando il gioco assicurandoci di realizzare una fantastica esperienza cooperativa. Stiamo mettendo il cuore in questo titolo e vogliamo solo avere un lancio straordinario per un prodotto a cui crediamo davvero.

Apprezziamo l'entusiasmo e il supporto di tutti e utilizzeremo questi prossimi mesi per assicurarvi che al day one, Wasteland 3 sarà l'esperienza che state aspettando da tempo."
Havocpoint.it
Havocpoint.it31/03/2020 @ 15:52
Le uscite digitali DC del 1 aprile:

1st Issue Special #8
Batman: The Adventures Continue #1
Detective Comics #356
Doorway To Nightmare #5
Eclipso #3
Freedom Fighters: Rise Of A Nation
gen:Lock #14
Justice League Of America; Celebration Of 60 Years
Super Friends #4
Teen Titans Go! To Camp #6
The Spectre #4
Transmetropolitan Book Three
Wanted: The World's Most Dangerous Villains #9
Weird Mystery Tales #1
Wonder Woman Vol 2: Love Is A Battlefield

Pubblicità