Alice Berti racconta la generazione Z nel graphic novel Neon Brothers

Il 12 marzo uscirà il graphic novel d’esordio di Alice Berti, Neon Brothers. Edito da BAO Publishing, l’albo racconterà la generazione Z e le sue problematiche.

Acquista Neon Brothers su Amazon al prezzo minore garantito!!!

Alice Berti racconta la difficoltà di sognare dei giovani della generazione “Z” ambientando il suo romanzo grafico d’esordio a Londra, in una Gran Bretagna post-Brexit apparentemente normale ma tristemente distopica. La società è divisa in due parti: se lavori per una delle principali corporazioni puoi avere una vita normale, dignitosa, borghese, ma se esci dal seminato la tua sola speranza è di formare una banda e sfidarti per le strade con altri disperati come te, a beneficio degli ascolti della potentissima Federazione, un’entità che lucra sulle sfide tra i reietti della società.

I giovani protagonisti questa storia: Nikolaj, Wakaba, Lavanda, Murray e Dom decidono di unirsi in una banda. Il futuro per loro non sarà meno incerto, ma in questo modo non resteranno mai soli.

Azione, amicizia e speranzain un futuro migliore –  nonostante un contesto in cui regna il cinismo più assoluto –  sono i temi di questo romanzo grafico d’esordio che racconta le inquietudini di una generazione. 

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram