DC Comics

Jim Lee parla di DC nel post DiDio

Questo è stato un mese complicato per DC Comics, che ha perso il suo co-editore Dan DiDio. Il suo licenziamento è ancora avvolto nel mistero e forse non conosceremo mai la verità, ma subito dopo le conferenze DC al C2E2 sono state cancellate, facendo comunque preoccupare più di un lettore.

Jim Lee si trova ora come unico editore e durante un’intervista alla fiera ha deciso di parlare un po’ del futuro dell’azienda. Ha subito chiarito che “DC è in circolazione da 85 anni, e lo sarà in giro per altri 85 anni”. Giusto per far tirare un sospiro di sollievo ai fan. Ha poi ribadito dicendo che l’azienda vuole continuare sulla sua strada: “Il nostro obiettivo è di continuare quello che abbiamo fatto sempre meglio: abbinare personaggi con grandi creatori e continuare a creare storie diverse e sorprendenti che voi adorate”.

Successivamente ha detto che essere l’unico editore per lui è un po’ come trovarsi in una trincea tra i fuochi. Lee intende confrontarsi sempre con i suoi sceneggiatori e disegnatori in modo da far lavorare l’azienda in una maniera differente e che alla fine dei conti non bisogna preoccuparsi.

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram