Strange Academy #1 – Recensione

Strange Academy

Il periodo scolastico lo ricordo oggi, a 30 anni suonati, come quello più divertente e pieno di stronzate che combinavo di giorno in giorno. Per quanto riguarda invece i fumetti, serie o film, bisogna dire che delle volte il genere scolastico è pregno di drammatici eventi, adolescenti problematici e quesiti filosofici come se piovesse. Scoprire nella lettura di Strange Academy l’azione, la comicità e il divertimento sano mi ha quindi giustamente sorpreso e reso in un certo senso più piacevole tutto il volume. Indubbiamente dovevo aspettarmelo visto che a scriverlo è stato Scottie Young, ma la sorpresa è comunque nell’aria e il risultato è andato ogni oltre più rosea aspettativa.

La storia vede protagonista la giovanissima ragazza di nome Emily Bright, che fin dalla nascita si scopre in possesso di abilità magiche. Queste ovviamente sono divertenti, ma non sempre buone per le sue relazioni sociali. Un giorno, viene contattata da una donna che convince i due genitori a portare Emily in una scuola abitata da altre persone come lei, la Strange Academy. All’interno del luogo verremo a conoscenza di altri personaggi provenienti da ogni angolo del multiverso e tra questi ci sarà anche Doyle Dormammu, la figlia illegittima dell’omonimo villain.

Il primo volume di Strange Academy è un volume che serve a farci conoscere i vari personaggi e mostrarci la loro scuola. Il corpo docenti è davvero incredibile e cosi anche la presenza del buon Doctor Strange. Scottie Young è chiaramente a suo agio nello scrivere questa storia e lo si sente da ogni dialogo e da ogni passaggio narrativo. La storia è veloce, senza punti morti, con dei personaggi che nella loro diversità avranno da mostrarci di cotte e di crude. Alcuni di questi potranno darci sicuramente una visione diversa dei loro genitori e immergerci in questo teen action frizzante. I testi sono coadiuvati dalle matite veloci e tratteggianti di Humberto Ramos. I personaggi possiedono una loro precisa fisicità e le loro caratteristiche somigliano a quelle dei genitori, giustamente. Alcune vignette e spash page hanno un’incredibile quantità di dettaglio e la visione dell’accademia dal piano lungo è un vero e proprio piacere per gli occhi. Si tratta di uno stile che si adatta perfettamente alla scrittura veloce e tagliente con delle belle scene d’azione e delle linee cinetiche che rendono il tutto più vivo.

Strange Academy

Pubblicità

Sconti e Offerte

Havocpoint.it
Havocpoint.it02/04/2020 @ 8:57
Sean Gordon Murphy mostra il design dei suoi personaggi. Si tratta di un suo progetto segreto di cui ancora non conosciamo i dettagli.
Havocpoint.it
Havocpoint.it01/04/2020 @ 16:19
I leak avevano ragione. 😃
Havocpoint.it
PlayStation Plus - Free Games Lineup April 2020 | PS4
https://www.playstation.com/en-us/explore/playstation-plus PlayStation®Plus membership includes free games and online multiplayer on PS4™ systems.* In April,...
youtube.com
Havocpoint.it
Havocpoint.it01/04/2020 @ 7:45
Tom Brevoort ha mostrato il design rifiutato di Dark Phoenix.
Havocpoint.it
Havocpoint.it01/04/2020 @ 7:37
Outlawed ha quella particolare bellezza di un fumetto dinamico, emozionante e la storia di Ewing è parecchio figo.
Havocpoint.it
Havocpoint.it31/03/2020 @ 16:00
"Così come la maggior parte delle aziende, alcune settimane fa abbiamo iniziato a lavorare da casa e tutto ciò ha introdotto nuove sfide che molti di noi in tutto il mondo hanno imparato a gestire. Siamo felicissimi di constatare che la Beta di Wasteland 3 sia stata accolta così bene, ma a causa di queste nuove sfide logistiche la data d'uscita ha subito un cambiamento.

Abbiamo ottimi rapporti con Microsoft e Deep Silver e loro supportano il nostro desiderio di garantire il lancio del gioco nelle migliori circostanze possibili e di avere alcuni mesi extra per assicurarsi che il gioco sia stellare al day one. Considerato tutto questo, la nuova data d'uscita di Wasteland 3 è il 28 agosto 2020.

In questo periodo di tempo ci metteremo al lavoro su tutti i feedback e i suggerimenti provenienti dalla Beta, ottimizzando, ridefinendo e perfezionando il gioco assicurandoci di realizzare una fantastica esperienza cooperativa. Stiamo mettendo il cuore in questo titolo e vogliamo solo avere un lancio straordinario per un prodotto a cui crediamo davvero.

Apprezziamo l'entusiasmo e il supporto di tutti e utilizzeremo questi prossimi mesi per assicurarvi che al day one, Wasteland 3 sarà l'esperienza che state aspettando da tempo."
Havocpoint.it
Havocpoint.it31/03/2020 @ 15:52
Le uscite digitali DC del 1 aprile:

1st Issue Special #8
Batman: The Adventures Continue #1
Detective Comics #356
Doorway To Nightmare #5
Eclipso #3
Freedom Fighters: Rise Of A Nation
gen:Lock #14
Justice League Of America; Celebration Of 60 Years
Super Friends #4
Teen Titans Go! To Camp #6
The Spectre #4
Transmetropolitan Book Three
Wanted: The World's Most Dangerous Villains #9
Weird Mystery Tales #1
Wonder Woman Vol 2: Love Is A Battlefield

Pubblicità