Thor #4 di Donny Cates – Recensione

Quello che mi piace di Donny Cates è la sua abilità nel narrare una storia in un certo modo, fregandosene del giudizio dei fan più critici. La nuova serie su Thor è partita in modo esplosivo e fin dal primo era chiaro che si trattava di una tamarrata, ma solo in parte. Cosi è stato e dall’altra parte abbiamo visto la profondità emotiva e narrativa di uno scrittore che deve fare conti con qualcosa che ha iniziato a mettere insieme un po’ di tempo fa. Ora che il Grande Inverno è però in agguato e pronto a riversare la sua devastante forza sull’universo (dopo aver distrutto quello DC tra l’altro) Thor ha un alleato improbabile, Galactus.

Acquista il Blu-Ray Avengers: Endgame su Amazon al prezzo minimo garantito!

L’albo si apre esattamente dove eravamo rimasti. Sif è arrivata in soccorso di un distrutto Bill e vuole portarlo in salto, ma Thor non è d’accordo. La sua ira lo porterebbe a distruggere il suo fratello non di sangue e nulla sembra poterlo fermare, a parte il potere di Sif. Potendo vedere tutto, l’Asgardiana gioca con le parole sull’emotività di un uomo che ne ha passate di cotte e di crude e ora si trova davanti a un abisso fatto di oscurità. Dopo alcuni pianeti divorati e dopo i poteri quasi al massimo, Galactus deve mangiarne un altro, abitato da esseri senzienti, ma abbastanza pacifici.

Quello che Cates mette in scena è un vero e proprio massacro per la necessità. Un azione in cui la vita di pochi vale meno dei tanti ed è un atto di coraggio metterlo sulla carta in una testata cosi mainstream. Sacrificare qualcuno per il beneficio di molti, anche senza il loro consenso. La lettura alla fine verde su un drammatico e si percepisce la necessità di Thor nel compiere certe azioni, la volontà di salvare tutti e l’impotenza davanti a Galactus.

Cates spinge sull’acceleratore, non lascia un momento per il respiro e colpisce duro il lettore senza alcuna pietà. Chi non ama la sua scrittura, qui potrebbe quasi provarne odio, mentre gli altri potrebbero adorarlo ancora di più. I testi hanno un’armonia costruttiva non indifferente e la costruzione psicologica di Thor lascia sbalorditi in certi punti della storia.

Dietro la parte artistica Nic Klein fa il suo lavoro come sempre in modo eccezionale. Dimostra ancora una volta la potenza dello stile veloce, espressivo e dettagliato. Il tratto un po’ da sketch permette alle scene di essere più fluide e meno statiche, mentre i personaggi hanno dalla loro tutta la massiccia fisicità che ci si aspetta da questi. Alla fine arrivano le proporzioni, che ci mostrano ancora una volta l’abissale differenza tra Thor e Galactus e non solo.

Pubblicità

Sconti e Offerte

Havocpoint.it
Havocpoint.it02/04/2020 @ 8:57
Sean Gordon Murphy mostra il design dei suoi personaggi. Si tratta di un suo progetto segreto di cui ancora non conosciamo i dettagli.
Havocpoint.it
Havocpoint.it01/04/2020 @ 16:19
I leak avevano ragione. 😃
Havocpoint.it
PlayStation Plus - Free Games Lineup April 2020 | PS4
https://www.playstation.com/en-us/explore/playstation-plus PlayStation®Plus membership includes free games and online multiplayer on PS4™ systems.* In April,...
youtube.com
Havocpoint.it
Havocpoint.it01/04/2020 @ 7:45
Tom Brevoort ha mostrato il design rifiutato di Dark Phoenix.
Havocpoint.it
Havocpoint.it01/04/2020 @ 7:37
Outlawed ha quella particolare bellezza di un fumetto dinamico, emozionante e la storia di Ewing è parecchio figo.
Havocpoint.it
Havocpoint.it31/03/2020 @ 16:00
"Così come la maggior parte delle aziende, alcune settimane fa abbiamo iniziato a lavorare da casa e tutto ciò ha introdotto nuove sfide che molti di noi in tutto il mondo hanno imparato a gestire. Siamo felicissimi di constatare che la Beta di Wasteland 3 sia stata accolta così bene, ma a causa di queste nuove sfide logistiche la data d'uscita ha subito un cambiamento.

Abbiamo ottimi rapporti con Microsoft e Deep Silver e loro supportano il nostro desiderio di garantire il lancio del gioco nelle migliori circostanze possibili e di avere alcuni mesi extra per assicurarsi che il gioco sia stellare al day one. Considerato tutto questo, la nuova data d'uscita di Wasteland 3 è il 28 agosto 2020.

In questo periodo di tempo ci metteremo al lavoro su tutti i feedback e i suggerimenti provenienti dalla Beta, ottimizzando, ridefinendo e perfezionando il gioco assicurandoci di realizzare una fantastica esperienza cooperativa. Stiamo mettendo il cuore in questo titolo e vogliamo solo avere un lancio straordinario per un prodotto a cui crediamo davvero.

Apprezziamo l'entusiasmo e il supporto di tutti e utilizzeremo questi prossimi mesi per assicurarvi che al day one, Wasteland 3 sarà l'esperienza che state aspettando da tempo."
Havocpoint.it
Havocpoint.it31/03/2020 @ 15:52
Le uscite digitali DC del 1 aprile:

1st Issue Special #8
Batman: The Adventures Continue #1
Detective Comics #356
Doorway To Nightmare #5
Eclipso #3
Freedom Fighters: Rise Of A Nation
gen:Lock #14
Justice League Of America; Celebration Of 60 Years
Super Friends #4
Teen Titans Go! To Camp #6
The Spectre #4
Transmetropolitan Book Three
Wanted: The World's Most Dangerous Villains #9
Weird Mystery Tales #1
Wonder Woman Vol 2: Love Is A Battlefield

Pubblicità