Birra del Borgo – Dorata

Birra del Borgo dorata

La semplicità è un ingrediente che adoro all’interno di praticamente ogni parte della mia vita e cosi anche la birra ovviamente. La Dorata della Birra del Borgo è in effetti una birra che fa della semplicità il suo punto di forza e colpisce nei punti giusti durante la degustazione. Si presenta con il tipico colore giallo paglierino, tanto piacevole da guardare in ogni momento dell’anno. La schiuma non molto persistente racchiude alcune classicità delle belghe Blanche, ma senza senza scadere nella pura banalità. 

Il naso percepisce quei primi sentori del luppolo, ma saltano in evidenza sopratutto il cereale, che dona la tipica delicatezza di una Blanche. Si tratta di un odore naturale e piacevole da sentire. Personalmente quest’odore mi riporta a molti momenti piacevoli, molte giornate estive magnifiche e in generale, la bella vita. 

Al palato si apre il mondo del Belgio, che si fonde con la penisola italiana. Continua a sentirsi bene il cereale, che rende la birra parecchio beverina e delicata. A quest’ultimo sapore si aggiunge un picevolissimo retrogusto fruttato e speziato. Un ottimo mix di elementi che unendosi insieme danno alla birra la piacevolezza e freschezza perfetti per questo periodo storico. 

Ah, dimenticavo di dirvi che il grado alcolico è pari a 5%, mentre IBU raggiunge il 20.

Tag

Pubblicità

Sconti e Offerte

Havocpoint.it
Havocpoint.it27/05/2020 @ 8:44
Salva è arrivato a un boss potente. Chi vincerà tra i due? Io tifo per il drago.
Havocpoint.it
Havocpoint.it27/05/2020 @ 8:07
Alcune pagine di Batman: The Smile Killer di Jeff Lemire e del buon Andrea Sorrentino.
Havocpoint.it
Havocpoint.it27/05/2020 @ 8:06
Batman e Robin di Giannis Milonogiannis.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 21:29
Valentina Remenar e la sua Sailor. La perfezione esiste.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 18:21
OnePlus, azienda globale nel settore della tecnologia mobile, annuncia oggi una partnership con Epic Games, dedicata ai fan di Fortnite per creare una user experience da mobile senza precedenti per i possessori dei propri device. Con il rollout attualmente in corso, la OnePlus 8 series è la prima linea di smartphone che offre Fortnite a 90FPS sull’Unreal Engine, ottenendo così il frame rate più veloce che sia mai stato disponibile per Fortnite su smartphone.



"OnePlus ed Epic Games hanno creato una delle migliori esperienze di Fortnite su mobile. La OnePlus 8 series offre un’esperienza di gioco fluida, ad altissimo frame rate – difficile da raggiungere anche dall’attuale generazione di console di gioco", ha dichiarato Pete Lau, Fondatore e CEO di OnePlus. "OnePlus crea i migliori dispositivi per il mobile gaming, grazie al nostro display leader di settore, prestazioni rapide e una user experience progettata pensando ai consumatori che si aspettano altissime performance.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 18:15
Il 28 agosto torneremo a correre nei campi infiniti.
Havocpoint.it
[IT] Captain Tsubasa: Rise Of New Champions - Release Date Reveal Trailer - PS4/PC/SWITCH
Players imitate, legends invent ⚽ On 28 August, get ready to join the big leagues with your favorite characters when Captain Tsubasa: Rise Of New Champions l...
youtube.com

Pubblicità