GO FeST!, il festival delle serie diventa digitale quest’anno e si terrà il 3 maggio

GO FeST!

In un momento complicato a livello globale e locale come quello che stiamo vivendo, le serie tv si confermano tra le principali forme di intrattenimento e svago preferite dagli italiani. FeST – Il Festival delle Serie TV si allea con Tlon, importante progetto di divulgazione filosofica, organizzando domenica 3 maggio GO FeST!,un’intera giornata dedicata proprio alle serie tv, non solo fonte di intrattenimento, ma anche di conoscenza e riflessione sul reale.

Primo evento interamente online dedicato alla serie tv, GO FeST! si svilupperà su palchi diversi con due programmi paralleli. Da un lato ci sarà il virtual stage, in cui gli ospiti della giornata si alterneranno in diretta streaming per affrontare numerose tematiche trasversali legate al mondo della serialità. Il virtual stage vivrà su un sito dedicato aGO FeST!, ma anche sui canali Youtube e Facebook di Tlon e FeST. Dall’altro lato, si accenderanno anche i Live IG stage – che si potranno seguire sui canali Instagram di FeST, Tlon e su quelli Instagram ufficiali dei singoli ospiti – in cui influencer, giornalisti, attori e cantanti si attiveranno con dirette.

Ormai autorevole palco del mondo della serialità, con le prime due edizioni nel 2018 e nel 2019, FeST ha visto la partecipazione dei più grandi broadcaster e servizi di intrattenimento via internet nazionali ed internazionali, tra cui Amazon Prime Video, De Agostini Editore, Discovery, Fox Networks Group Italy, Mediaset, Netflix, Rai Fiction, Sky, TimVision, Turner e Viacom BCS Networks Italia.

Si parla spesso – oggi più che mai – di serie tv come forma di evasione ma le narrative pensate per i piccoli schermi possono, invece, aiutarci a riflettere sulle molte sfaccettature e complessità della realtà. Generare cultura, consapevolezza e comunità attorno al fenomeno della serialità televisiva è il lavoro che da sempre ci proponiamo di fare con Il Festival delle Serie Tv”,commenta Marina Pierri, co-ideatrice e direttrice artistica di FeST.

Andrea Colamedici e Maura Gancitano di Tlon hanno aggiunto: “Le serie tv sono i nuovi miti: è fondamentale parlarne insieme per capire chi siamo e chi vogliamo diventare”.

GO FeST! sostiene anche “Indifesa”, progetto di Terre des Hommes, legato alla tutela delle violazioni dei diritti delle bambine e delle ragazze.

Tanti i partner che parteciperanno al progetto, tra cui NeN, il primo fornitore di energia 100% nativamente digitale e 100% green sul mercato italiano, che risponderà alla domanda “quanto consumano le serie TV?”. A metà tra una tech e una energy company, NeN propone infatti una gestione interamente digitale, personalizzata e data-driven della fornitura elettrica e di gas: con la sua app, infatti, NeN aiuta l’utente a tenere monitorati i consumi – compresi quelli di smart TV e laptop – dando consigli all’utente per migliorare le sue abitudini in ottica di risparmio ed uso efficiente e responsabile dell’energia. Per delle “maratone” più sostenibili.

Tra i partner tecnici che renderanno possibile l’evento D&D e Playground.

Il programma di Go FeST! sarà svelato nei prossimi giorni.

Segui Go FeST! sui seguenti canali:

GO FeST!:

FeST – Il Festival delle Serie Tv:

TlON:

Pubblicità

Sconti e Offerte

Havocpoint.it
Havocpoint.it27/05/2020 @ 8:44
Salva è arrivato a un boss potente. Chi vincerà tra i due? Io tifo per il drago.
Havocpoint.it
Havocpoint.it27/05/2020 @ 8:07
Alcune pagine di Batman: The Smile Killer di Jeff Lemire e del buon Andrea Sorrentino.
Havocpoint.it
Havocpoint.it27/05/2020 @ 8:06
Batman e Robin di Giannis Milonogiannis.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 21:29
Valentina Remenar e la sua Sailor. La perfezione esiste.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 18:21
OnePlus, azienda globale nel settore della tecnologia mobile, annuncia oggi una partnership con Epic Games, dedicata ai fan di Fortnite per creare una user experience da mobile senza precedenti per i possessori dei propri device. Con il rollout attualmente in corso, la OnePlus 8 series è la prima linea di smartphone che offre Fortnite a 90FPS sull’Unreal Engine, ottenendo così il frame rate più veloce che sia mai stato disponibile per Fortnite su smartphone.



"OnePlus ed Epic Games hanno creato una delle migliori esperienze di Fortnite su mobile. La OnePlus 8 series offre un’esperienza di gioco fluida, ad altissimo frame rate – difficile da raggiungere anche dall’attuale generazione di console di gioco", ha dichiarato Pete Lau, Fondatore e CEO di OnePlus. "OnePlus crea i migliori dispositivi per il mobile gaming, grazie al nostro display leader di settore, prestazioni rapide e una user experience progettata pensando ai consumatori che si aspettano altissime performance.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 18:15
Il 28 agosto torneremo a correre nei campi infiniti.
Havocpoint.it
[IT] Captain Tsubasa: Rise Of New Champions - Release Date Reveal Trailer - PS4/PC/SWITCH
Players imitate, legends invent ⚽ On 28 August, get ready to join the big leagues with your favorite characters when Captain Tsubasa: Rise Of New Champions l...
youtube.com

Pubblicità