Mastri Birrai Umbri – Birra Speciale: Bionda Artigianale

Mastri Birrai Umbri

Arriviamo in un birrificio italiano rinomato e famoso, quello dei Mastri Birrai Umbri (il nome sembra essere uscito direttamente da un fantasy, perfetto per una compagnia nanica) e in particolare la Birra Speciale Bionda Artigianale. Si presenta con un allegro colore dorato alla vista e una schiuma abbastanza persistente e compatta. Un bel vedere insomma, sopratutto in queste giornate primaverili. Al naso si sentono gli odori dell’estate, dovuti alle note fruttate e al fior di limone. Un odore delicato che trasporta in campagna in una giornata estiva, con la natura attorno a noi. Arriviamo ovviamente all’assaggio, la parte gustativa di tutto il processo. 

Il palato viaggia attraverso le stesse campagne di prima grazie alla delicata pacatezza del farro, che ammorbidisce la nostra bocca preparandola al resto. Si passa infine attraverso le note del luppolo e del malto, che giocano insieme al rincorrersi e regalano delle sensazioni di freschezza, decisione e al medesimo tempo dolcezza. Quello che domina realmente è l’equilibrio della forma e del gusto. Alla fine i suoi 5.6% sono beverini e leggeri.

Si tratta di una birra facile da trovare e dal costo alla mano, ma questo non vuol dire che la qualità sia assente. Un consiglio che posso dare è quello di conservare la bottiglia per altri usi visto che la chiusura meccanica incorporata.

Pubblicità

Sconti e Offerte

Havocpoint.it
Havocpoint.it27/05/2020 @ 8:44
Salva è arrivato a un boss potente. Chi vincerà tra i due? Io tifo per il drago.
Havocpoint.it
Havocpoint.it27/05/2020 @ 8:07
Alcune pagine di Batman: The Smile Killer di Jeff Lemire e del buon Andrea Sorrentino.
Havocpoint.it
Havocpoint.it27/05/2020 @ 8:06
Batman e Robin di Giannis Milonogiannis.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 21:29
Valentina Remenar e la sua Sailor. La perfezione esiste.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 18:21
OnePlus, azienda globale nel settore della tecnologia mobile, annuncia oggi una partnership con Epic Games, dedicata ai fan di Fortnite per creare una user experience da mobile senza precedenti per i possessori dei propri device. Con il rollout attualmente in corso, la OnePlus 8 series è la prima linea di smartphone che offre Fortnite a 90FPS sull’Unreal Engine, ottenendo così il frame rate più veloce che sia mai stato disponibile per Fortnite su smartphone.



"OnePlus ed Epic Games hanno creato una delle migliori esperienze di Fortnite su mobile. La OnePlus 8 series offre un’esperienza di gioco fluida, ad altissimo frame rate – difficile da raggiungere anche dall’attuale generazione di console di gioco", ha dichiarato Pete Lau, Fondatore e CEO di OnePlus. "OnePlus crea i migliori dispositivi per il mobile gaming, grazie al nostro display leader di settore, prestazioni rapide e una user experience progettata pensando ai consumatori che si aspettano altissime performance.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 18:15
Il 28 agosto torneremo a correre nei campi infiniti.
Havocpoint.it
[IT] Captain Tsubasa: Rise Of New Champions - Release Date Reveal Trailer - PS4/PC/SWITCH
Players imitate, legends invent ⚽ On 28 August, get ready to join the big leagues with your favorite characters when Captain Tsubasa: Rise Of New Champions l...
youtube.com

Pubblicità