Il ricordo dell’inverno con Chouffe N’Ice

Chouffe N'Ice

Io ho una passione verso la birra belga con il piccolo gnometto sull’etichetta, la Chouffe. Inutile dire che davanti alla versione invernale, la N’Ice, non ho resistito e sono tornato a casa con qualche bottiglia di birra nuova da bere. Il marchio nasce nella provincia di Lussemburgo, nella cittadina di nome Achouffe e da questa deriva anche il nome della birra. 

La birra si presenta subito con la tipica bottiglia dell’azienda. Due formati e due bottiglie diverse. A differenza della classica Chouffe, la N’Ice si presenta con l’etichetta blu che richiama l’inverno. Due gnomi accendono il fuoco e intanto la birra accende l’anima. Si tratta di una Strong Dark Ale di 10%, che danno in testa. Il colore è quasi marrone con una schiuma corposa e altamente persistente. 

La bomba arriva al naso con un vero e proprio bouquet profumato. In questo è facile da riconoscere il sentore della liquirizia, frutta, caramello, le spezie e gli agrumi. Ci si perde davanti a una tale quantità di odori che si mescolano insieme per farvi dire: “WOW”. Il gusto verte verso il dolce durante le prime sorsate, ricordando il sapore del toffee e frutta. In seguito arriva il retrogusto amarognolo e parecchio piacevole. 

Si tratta di una birra da bere in tranquillità durante la visione di un bel fantasy per sognare ancora di più.

Pubblicità

Sconti e Offerte

Havocpoint.it
Havocpoint.it27/05/2020 @ 8:07
Alcune pagine di Batman: The Smile Killer di Jeff Lemire e del buon Andrea Sorrentino.
Havocpoint.it
Havocpoint.it27/05/2020 @ 8:06
Batman e Robin di Giannis Milonogiannis.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 21:29
Valentina Remenar e la sua Sailor. La perfezione esiste.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 18:21
OnePlus, azienda globale nel settore della tecnologia mobile, annuncia oggi una partnership con Epic Games, dedicata ai fan di Fortnite per creare una user experience da mobile senza precedenti per i possessori dei propri device. Con il rollout attualmente in corso, la OnePlus 8 series è la prima linea di smartphone che offre Fortnite a 90FPS sull’Unreal Engine, ottenendo così il frame rate più veloce che sia mai stato disponibile per Fortnite su smartphone.



"OnePlus ed Epic Games hanno creato una delle migliori esperienze di Fortnite su mobile. La OnePlus 8 series offre un’esperienza di gioco fluida, ad altissimo frame rate – difficile da raggiungere anche dall’attuale generazione di console di gioco", ha dichiarato Pete Lau, Fondatore e CEO di OnePlus. "OnePlus crea i migliori dispositivi per il mobile gaming, grazie al nostro display leader di settore, prestazioni rapide e una user experience progettata pensando ai consumatori che si aspettano altissime performance.
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 18:15
Il 28 agosto torneremo a correre nei campi infiniti.
Havocpoint.it
[IT] Captain Tsubasa: Rise Of New Champions - Release Date Reveal Trailer - PS4/PC/SWITCH
Players imitate, legends invent ⚽ On 28 August, get ready to join the big leagues with your favorite characters when Captain Tsubasa: Rise Of New Champions l...
youtube.com
Havocpoint.it
Havocpoint.it26/05/2020 @ 11:18
BAO non sbaglia mai un colpo.

Pubblicità