Conan Il cimmero. Vol. 7: Chiodi Rossi – Recensione

Le gesta del grande Conan sono storie che hanno fatto sognare intere generazioni grazie ai libri, ma anche al cinema e in parte (minima parte) ai videogiochi. Anche i fumetti hanno avuto il loro dire però, dividendosi in due parti. Da una parte abbiamo la trasposizione fedele dei romanzi di Conan il Cimmero originali scritti da Robert E. Howard ed editi in italia da Star Comics. Dall’altra parte invece abbiamo Conan il Barbaro dell’universo Marvel. In questa sede, ovviamente, parlerò della controparte europea del personaggio a fumetti. Star Comics ha infatti pubblicato da poco Conan Il Cimmero Chiodi Rossi, il volume che si ispira al medesimo romanzo, considerato da molti quello con più scene di nudo e di sesso ed è cosi anche per questo graphic novel.

La storia come sempre è slegata dalle altre e ciò è a dire il vero un ottimo modo per tutti di godersi una storia senza preoccuparsi di quanto successo prima. Conan è sulle tracce di Valeria in un bosco assai particolare. Trovatisi inseguiti da un drago, i due si rifugiano su di un monte irraggiungibile per la grossa creatura, ma ben presto diventa chiaro che restare sull’altura equivarrebbe alla morte cerca e il Cimmero decide di ingaggiare uno scontro contro la grossa creatura, avvelenandola prima. Tutto questo serve come espediente per riuscire a fuggire in quella che sembra una lontana città abbandonata.

In effetti, la città non solo si rivela essere vuota, ma anche priva di cortili o piazze. Un susseguirsi di angusti corridoi e stanze rivelano infine gli abitanti del posto. Due clan pronti alla guerra si contendono la supremazia del posto e alcuni oscuri segreti alleggiano sulle personalità più importanti delle due fazioni. Magia e oscuri rituali sono quindi la normalità e il pericolo per i due avventurieri, che si troveranno a lottare per la propria vita in uno spazio chiuso e privo di alcuna finestra.

Come ho detto all’inizio, questa storia è quella con il maggior numero di scene di nudo e sesso e in effetti fin dalle prime pagine si nota una certa propensione al flirt e il sesso. Valeria è una donna forte che non si lascia condizionare da un uomo, anche se questi si chiama Conan. La citta senza luce poi ha un numero parecchio elevato di donne nude e alla fine è un grande spettacolo che va tra il macabro e l’erotico.

La sceneggiatura di Regis Hautiere rispetta i punti più importanti del romanzo, senza snaturarne la natura. Si respira la stessa aria tetra e lugubre che aleggia sui romanzi e si percepisce un certo decadentismo nel mondo creato dall’autore originale. I personaggi hanno un animo che non punta a essere monocromatico, ma si divide in base alla necessità. Avremo quindi un Conan guerriero che senza pensare due volte si getta sui nemici, ma anche Conan che adora la visione dei corpi femminili nudi. Valeria dal canto suo si rivela essere quel che è, una donna forte e formidabile. Si tratta di un’eroina che non si lascia mai intimidire o comandare, dimostrando di avere tutte le caratteristiche che le valsero la sua fama.

Le matite dell’albo sono Didier Cassegrain, che con la classica composizione francobelga delle tavole riesce a creare quasi un effetto cinematico delle scene d’azione. Lo stile per i personaggi sembra ispirarsi all’America centrale e non è difficile per un fan riconoscere in alcuni personaggi della storia quelli visti ne La Strada per El Dorado. Il tratto è comunque delicato, sottile e preciso in ogni suo punto. Vengono valorizzate le espressioni facciali dei personaggi, che in alcuni punti parlano senza proferir alcuna parola. Anche i colori caldi e delicati rendono tutto il mondo narrativo ancora più avvincente e bello.

Conan Il cimmero. Vol. 7: Chiodi Rossi
Conan Il cimmero
Régis Hautière, Olivier Vatine, Didier Cassegrain
Fantasy
Star Comics
10/06/2020
21x28
72

"Conan, mercenario che offre la propria spada al miglior offerente, sbarca nella regione del Darfar, interametne ricoperta da un'immensa foresta. Accanto alla feroce guerriera Valeria e dopo uno scontro contro un terribile drago, il Cimmero si reca in una strana città fortificata, apparentemente deserta. Ma il duo scoprirà rapidamente che una civiltà vive nascosta all'interno e che la cittadella sembra nascondere un terribile segreto..."

Pubblicità

Sconti e Offerte

Havocpoint.it
Havocpoint.it26/06/2020 @ 8:44
Batman Smile Killer di Lemire e Sorrentino sembra una bella storia su misura della prima. Questo vale ler i suoi pregi e i difetti.
Havocpoint.it
Havocpoint.it25/06/2020 @ 18:39
CD PROJEKT RED ha appena pubblicato il nuovo trailer di Cyberpunk 2077, il loro prossimo RPG Action-Adventure a mondo aperto.



Il trailer include nuove parti di gioco che mostrano il mondo, i protagonisti, la storia e l’azione di Cyberpunk 2077. Dà anche ai giocatori la possibilità di osservare Night City, e la sua ambientazione posta in un futuro oscuro, e l’inizio della carriera del mercenario V – il fuorilegge ambizioso e potenziato grazie a cyber-innesti che i giocatori interpreteranno più avanti nel corso dell’anno.
Havocpoint.it
Cyberpunk 2077 — Official Trailer — The Gig
Watch the brand new trailer showcasing the world, characters, story, and action of Cyberpunk 2077! Cyberpunk 2077, an open-world, action-adventure story from...
youtube.com
Havocpoint.it
Havocpoint.it25/06/2020 @ 18:38
CYBERPUNK: EDGERUNNERS racconta una storia indipendente di 10 episodi circa uno street kid in cerca di sopravvivere in una città ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Avendo tutto da perdere, sceglie di diventare un edgerunner, ossia un mercenario anche noto come cyberpunk.



CD PROJEKT RED, lo studio di sviluppo del videogioco Cyberpunk 2077 sta producendo la serie, con un team di creativi che ha lavorato su The Witcher 3: Wild Hunt, e Cyberpunk 2077. Il team di CD PROJEKT RED è al lavoro su questo progetto dal 2018.

L’acclamato studio giapponese, Studio Trigger, sarà responsabile per le animazioni della serie e per portare in vita il Cyberpunk con il loro stile iconico. Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) dirigerà la serie insieme all’assistente regia Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Promare), il direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), i character designer Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia), e la sceneggiatura adattata da Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare). La colonna sonora sarà composta da Akira Yamaoka (Silent Hill).
Havocpoint.it
Cyberpunk 2077 – CYBERPUNK: EDGERUNNERS announcement video
We're excited to announce that together with an acclaimed Japan-based animation company, Studio Trigger, and the world's leading streaming entertainment serv...
youtube.com
Havocpoint.it
Havocpoint.it25/06/2020 @ 14:16
Se potessi realizzare un nuovo trailer di gioco di Biomutant, cosa mostreresti? Città impressionanti e vasti paesaggi? Combattimenti pieni di azione, veri maestri di arti marziali che mostrano le loro abilità o un avamposto viene conquistato? Creature selvagge, esotiche e soffici, oltre a maestosi e imponenti boss che mettono alla prova i tuoi limiti? Mutazioni folli e abilità dell'eroe? Un sottomarino, un dirigibile, un mech da combattimento e alcune cavalcature per l'eroe? O semplicemente. Molte. Armi?
Lo sviluppatore Experiment 101 ha deciso di mostrare tutto questo e molto altro nel nuovo trailer di gioco di Biomutant. Quindi prendi il tuo drink preferito, trova un posto accogliente e goditi questa spedizione di Biomutant di 9 minuti.
Havocpoint.it
Biomutant - Gameplay Trailer 2020
If you were going to make a new Biomutant gameplay trailer, what would you show? Impressive cities and vast landscapes? Action-packed combat, true martial ar...
youtube.com
Havocpoint.it
Havocpoint.it25/06/2020 @ 14:15
Il publisher 505 Games e lo sviluppatore Remedy Entertainment invitano i giocatori di Xbox One a tornare alla Oldest House con l'uscita dell'espansione del DLC The Foundation per il pluripremiato gioco d'azione soprannaturale Control.

L'espansione, che aggiunge nuove missioni e nuovi elementi narrativi, nemici e intriganti abilità, può essere acquistata digitalmente presso il Microsoft Store, per Xbox One e Xbox One X al prezzo di €14,99.

Il Season Pass di Control per Xbox One è disponibile a €24,99 dal Microsoft Store e include The Foundation, e la seconda espansione, AWE, in uscita quest’anno.

The Foundation manda i giocatori nelle viscere della Oldest House, alla scoperta della sua storia. Jesse viene avvertita dal misterioso Consiglio che c’è un problema nelle fondamenta dello stabilimento. Una misteriosa struttura chiamata “Il Monolite” è stata danneggiata e il Piano Astrale sta trapelando in queste fondamenta. Se Jesse non riuscirà a risolvere la situazione, la Oldest House, assieme al Bureau of Control, saranno consumati da questa contagiosa e invasiva dimensione parallela.
Control è stato nominato "Action Game of the Year" dall'Academy of Interactive Arts & Sciences alla 23esima edizione dei D.I.C.E. Awards ed è stato premiato con il “Critics' Choice Award” alla 37esima edizione del Golden Joystick.

Control è disponibile ora su PC, PlayStation 4 e Xbox One e uscirà in futuro anche sulle console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X
Havocpoint.it
Havocpoint.it25/06/2020 @ 12:32
Da poco è uscito The Last of Us Parte 2, di cui vi ho mostrato la guida per guadagnare il platino. Ho pensato inoltre che era un buon momento per mostrare alcuni dei miei vecchi scatti fatti nel primo capitolo della serie. Un’avventura drammatica, ma con l’epicità sempre pronta ad esplodere in...

Pubblicità