Diventa un mago grazie a Torrebruma Online

Le scuole di magia e di stregoneria sono sparse per tutto il mondo e anche qui in Italia non poteva mancarne una , la Torrebruma. Con tutti i problemi di quest’anno, nasce il format online dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 13 e dai 14 ai 17 anni. Di seguito potete scoprirne tutti i dettagli.

Torrebruma Online è un LARP, acronimo per Live Action Role-Playing, ovvero un’attività di interpretazione di un personaggio all’interno di una cornice narrativa. Per definizione queste attività avvengono dal vivo, ma Eryados ha deciso di proporre un format alternativo per continuare a raccontare e vivere storie emozionanti insieme ai partecipanti, pur restando a casa.

Smistati nelle quattro case italiane Cervomanto, Forteguscio, Lestapiuma e Scorpioscuro, i ragazzi interpreteranno il ruolo di uno studente di Torrebruma e ne vivranno le avventure. Seguiranno le lezioni delle materie della scuola – Erbologia, Incantesimi, Pozioni, Storia della Magia ecc. – si sfideranno nella Coppa delle Case ed intervisteranno il Ministro della Magia italiano, il comandante degli Auror e perfino un mago oscuro!

Il calendario delle lezioni – che si svolgono sulla piattaforma Zoom – è già partito ed è in continuo aggiornamento, dato che è possibile inserirsi in Torrebruma Online in qualunque momento successivo.

Per partecipare non occorre avere predisposizioni particolari, l’unico requisito è la voglia di divertirsi e la consapevolezza di non sentirsi del tutto babbani.

L’associazione culturale Eryados organizza i LARP Arcaniversitas, Magicampus e Stranger Town. Gli organizzatori sono sceneggiatori, registi, LARP designer, game designer e docenti, impegnati da anni su base volontaria nello sviluppo di esperienze dal vivo (e online) di storytelling condiviso.

Per ulteriori informazioni e richiesta foto ad alta risoluzione: [email protected]

Sull'autore

Redazione

Instagram