Le uscite Gribaudo di agosto – settembre 2020

Valkyria Chronicles 4
Leggere ci mantiene giovani.

Di seguito trovate le uscite di agosto e settembre di Gribaudo.

Rita Monastero
IL MANUALE DEGLI ERRORI IN CUCINA In libreria dal 27 agosto
 L’uovo della carbonara che si straccia, la frittura che non viene croccante, la torta che non lievita, sono solo alcuni degli errori più comuni che commettiamo ai fornelli.
La Lovely Cheffa Rita Monastero propone una serie di domande e risposte per rimediare a qualsiasi errore gastronomico, dall’antipasto al dolce, il tutto arricchito con tante ricette.

Anna Newton
METTI IN ORDINE LA TUA VITA In libreria dal 3 settembre
 Arriva in Italia un vero e proprio fenomeno dedicato al lifestyle, lei è Anna Newton, meglio conosciuta sui social come
The Anna Edit dall’omonimo blog, tra i primi cinque più influenti a livello internazionale per il lifestyle. Un libro che unisce due forti tendenze: il “decluttering” ovvero la pratica di riordinare e riorganizzare eliminando ciò che è superfluo, e il “bullet journal” ovvero l’agenda per organizzare tutte le proprie esigenze in maniera personalizzata.

Federica Pennacchioni, Elisabetta Pennacchioni

IL GOLOSO MANGIAR SANO In libreria dal 3 settembre
 Il Goloso Mangiar Sano è un gioco di squadra, un progetto ambizioso che nasce per far conoscere un nuovo modo di mangiare. Loro sono due sorelle, Federica ed Elisabetta Pennacchioni, la prima è la protagonista del fortunato canale YouTube, la seconda è biologa, prezioso apporto per tutta la parte nutrizionale di ogni ricetta. Insieme portano in cucina una versione vegetariana del meal prep, menù settimanali da organizzare cucinando solo nel week end.

Lisa Casali
IL GRANDE LIBRO DELLE BUCCE In libreria dal 17 settembre
 Le bucce di frutta e verdure sono una fonte essenziale di sali minerali, vitamine e nutrienti importanti, allora perché buttarle? Torna in libreria Lisa Casali con un volume a metà strada fra saggio e ricettario, dedicato alla cucina buona, sana e inaspettata per riciclare con gusto, per una cucina più buona e green.

Emanuela Caorsi

RIPARTO DA ME In libreria dal 24 settembre
 Emanuela Caorsi è nutrizionista olistica, la prima in Italia ad avere questa formazione, insegnante di yoga e Raw Chef al PlantLab di Venice in California. Ex ingegnere strutturista, ha deciso di mollare tutto per seguire la sua vocazione: aiutare le persone attraverso un’alimentazione sana, consapevole e l’ascolto del corpo. Nel libro spiega come migliorarsi attraverso il metodo del Body Love Reset.