Presto potremo vedere un Batman di colore

Si è parlato a lungo di un nuovo Batman, stavolta di colore e presente in modo permanente (o quasi). Abbiamo visto che tale opportunità poteva avvenire con la 5G, che però è stata cancellata dopo il licenziamento di Dan DiDio. Da una linea principale la 5G è passata a essere una semplice impronta.

Oggi durante il panel durane il DC FanDome Jim Lee ha presentato John Ridley che ha parlato della stesura di una serie su Batman, con Nick Derington. John Ridley ha poi svelato che c’è “una probabilità leggermente superiore al 47% che sia una persona di colore”. Ha inoltre svelato che la serie andrà ad approfondire la famiglia FOX, ma non Lucius in quanto lo abbiamo già visto per parecchio tempo a fianco del Cavaliere Oscuro. Questo spinge ovviamente sulla possibilità più che concreta di vedere Luke Fox nei panni di Batman.

John Ridley sta scrivendo una storia di Batman in Batman: The Joker War Zone # 1 con Luke Fox, in uscita alla fine del mese. Che sia l’inizio per il nuovo Batman, magari in chiave futuristica?

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.