Venerdì 12 di Leo Ortolani sarà in vendita dal 1° ottobre

Dal 1° ottobre potrete acquistare il nuovo graphic novel del maestro Leo Ortolani. Di seguito trovate i dettagli.

Aldo ama Bedelia, ma Bedelia ama per un tempo brevissimo, poi passa a un altro. Nel tentativo di riconquistarla, Aldo acquisisce un carillon magico, ma non ascolta le controindicazioni sul suo utilizzo. Si ritrova così maledetto e di aspetto ripugnante, finché non riconquisterà Bedelia, o troverà il vero amore.

Le storie delle pene d’amore di Aldo, affiancato dal memorabile maggiordomo Giuda, sono un cult del Fumetto italiano e tra le opere più amate di Leo Ortolani.Ma non è la sola novità di Leo Ortolani nell’autunno di BAO. In arrivo infatti, dal 29 ottobre, c’è anche l’attesissimo inedito Bedelia, che vede protagonista proprio la Bedelia che spezzò il cuore di Aldo in Venerdì 12, ma questo libro è completamente indipendente, così come, per dire, lo è Cinzia rispetto a Rat-Man. 

La saga arriva in libreria nella sua edizione definitiva, comprensiva di una versione alternativa di una delle storie più emblematiche, “Il quadro!” e una nutrita cover gallery, oltre alla copertina inedita, impreziosita dai colori di Larry Ortolani.

Ma non è la sola novità di Leo Ortolani nell’autunno di BAO. In arrivo infatti, dal 29 ottobre, c’è anche l’attesissimo inedito Bedelia, che vede protagonista proprio la Bedelia che spezzò il cuore di Aldo in Venerdì 12, ma in una storia indipendente, così come, per dire, lo è Cinzia rispetto a Rat-Man. 

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.