Conosciamo meglio Paprika, il personaggio piccante di Mirka Andolfo

Star Comics Edizioni ha pubblicato un comunicato stampa con delle nuove immagini riguardi Paprika, la piccantissima diavoletta firmata da Mirka Andolfo. Senza indugiare oltre vi lascio alle immagini e al comunicato stampa.

Offerta

Se ne parla tantissimo, il nuovo lavoro crossmediale di Mirka Adolfo è una delle pubblicazioni più attese del nuovo anno. La miniserie a fumetti arriverà nel 2021, è stata annunciata da Edizioni Star Comics durane l’ultima edizione del Lucca Changes. Una pubblicazione che ha portata internazionale: oltre al mercato italiano, la diavoletta protagonista di Sweet Paprika arriverà ai lettori statunitensi (Image Comics) e francesi (Éditions Glénat). Lo scorso luglio Arancia Studio e Grey Ladder Productions avevano annunciato lo sviluppo animato, un nuovo percorso per l’autrice partenopea che, in questo campo, sarà affiancata da Gabriele Pennacchioli (Emmy Award 2019 per Love, Death, and Robots). Una grandissima notizia è arrivata la scorsa settimana, quando Erik Barmack, ex vicepresidente di Netflix, e la sua casa di produzione hanno annunciato la produzione di questa audace commedia romantica. 

Nei prossimi giorni saranno due le occasioni – pensate appositamente per i fan italiani di Mirka Andolfo – per avere qualche succosa anticipazione su Sweet Paprika

Si inizia il 27 novembre, in occasione di Cartoomics – storico evento italiano legato al fumetto, all’editoria e all’intrattenimento – che per questo anno proporrà un formato digitale in streaming dal vivo sulla piattaforma TwitchEdizioni Star Comics parteciperà all’evento con lo showcase SPICE IT UP!, che vedrà protagonista Mirka Andolfo. L’autrice presenterà l’attesa opera Sweet Paprika – una storia divertente e accattivante a metà tra il fumetto occidentale e il manga – regalando a tutti i suoi fan approfondimenti e curiosità legate al fumetto e realizzando, dal vivo, un contenuto inedito appositamente per Cartoomics. Appuntamento dunque venerdì 27 novembre alle ore 19:00 in diretta sul canale Twitch di Cartoomics. Insieme all’autrice interverrà Cristian Posocco, Publishing Manager Area Manga di Star Comics nonché editor di Sweet Paprika.

Pochi giorni dopo, dal 3 dicembre e per tutto il mese, i lettori potranno entrare nel mondo dell’accattivante diavoletta grazie all’albo gratuito disponibile in tutte le fumetterie aderenti in occasione del Free Comic Book Day 2020. Si rinnova infatti il consueto appuntamento con l’evento interamente dedicato all’invito alla lettura del fumetto che permetterà di ricevere, in tutte le fumetterie aderenti (fino a esaurimento scorte), albi speciali con contenuti inediti e a distribuzione gratuita, scelti dalle principali case editrici di fumetto italiane. Nato negli USA nel 2001 e arrivato per la prima volta nel nostro paese nel 2016, il FCBD coinvolge quest’anno quattro tra gli editori più influenti del campo: tra le proposte di Edizioni Star Comics ci sarà infatti l’immancabile Sweet Paprika. Un’occasione unica per entrare nella vita della protagonista Paprika, una giovane di origini italiane che vive a New York e a cui il successo ha risucchiato l’esistenza, facendole dimenticare l’importanza del tempo per sé e per i suoi cari.

Ancora una volta Mirka Andolfo saprà stupirci con una commedia sexy in stile Il diario di Bridget Jones e Sex & The City, con un tocco de Il Diavolo veste Prada: una fiaba contemporanea divertente e accattivante.