Una Tropical Bomb per i vostri pomeriggi grigi

Sta per arrivare il periodo natalizio, ma quest’anno sarà tutto diverso. Le strade non saranno gremite di passanti e non ci saranno cenoni con tutti i famigliari e amici. Nel nostro piccolo, però, dobbiamo riuscire a goderci questo periodo nel migliore dei modi. Prima d’iniziare a parlare delle birre che considero essere invernali, vorrei parlarvi di alcuni prodotti parecchio interessanti. Parto con una bomba, nel verso senso della parola. La Tropical Bomb creata dal Rebel’s Brewery è un esplosione autunnale ed estiva. Ogni sorso esplode in bocca e scatena i neuroni che iniziano a ballare il rumba, ma parliamone in modo più approfonndito. 

Si presenta nel bicchiere con un colore giallo paglierino molto chiaro. La schiuma bianchissima forma un tappo di schiuma non esageratamente ampia, ma piacevole alla vita. Al naso invece arriva una mitragliata di aromi del tutto diversi uno dall’altro. Gli aromi fruttati rimandano a delle note dolciastre, che però vengono sconfitte subito dalla potenza dei sapori agrumati. Arriva però il momento dell’assaggio, la sacralità della bevuta. 

La bevuta secca ha una buona rotondità in bocca, dove trova tutti i suoi sensi. Il retrogusto di frutti tropicali scalda la bocca e la coccola, ma poi arriva la solita prepotenza degli agrumi, che spappola ogni altro elemento. Una tipicità delle IPA e stavolta abbiamo ben 8% da sopportare (il fegato ringrazia). L’amarezza è comunque la seconda protagonista e accompagna la bevuta dall’inizio alla fine, rilasciando un piacevolissimo e lungo retrogusto che va dal dolce all’amaro. 

Sicuramente è una birra che rimanda all’estate grazie ai frutti tropicali e agli agrumi. Proprio quest’ultimo elemento ricorda anche i primi caldi mesi dell’autunno.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.