Dark Ark 1 di Culen Bunn e Juan Doe uscirà il 3 febbraio

Il 3 febbraio arriva in libreria, fumetteria e negli storeonline Dark Ark 1 di Culen Bunn (Deadpool, Venom, Harrow County) e Juan Doe (I Fantastici Quattro).

Una tenebrosa versione di uno dei miti fondanti della nostra cultura: il Diluvio Universale. E se in parallelo a quella di Noè, salvatrice dei “buoni”, ci fosse stata anche un’altra, demoniaca arca… per i “cattivi”?
Forze ben più oscure hanno infatti ordinato allo stregone Shrae di costruire la sua arca e portare in salvo le creature innaturali che si nascondono nel mondo: vampiri, draghi, naga, manticore e i loro simili. Ma come può portare a termine la sua missione su un vascello infestato da mostri per cui gli intrighi più immondi e la violenza spietata sono la norma?

«Quando abbiamo iniziato a sviluppare l’idea più nel dettaglio, mi sono ritrovato di fronte a una decisione importante. […] Se dovevo raccontare questa vicenda, allora ci avrei messo tutto il cuore, l’anima,
la tragedia, l’orrore, le mostruosità e l’umanità di cui ero capace.» Scrive Cullen Bunn nell’introduzione dell’opera: «Certo, ho conservato alcuni degli aspetti più ridicoli dello spunto.[…] Ma anche i risvolti più farseschi avrebbero dovuto andare in scena su uno sfondo cupo e impietoso.»