Playstation 5

Salvati oltre 700 prototipi e demo Playstation 2 da un gruppo

The Hidden Palace è un gruppo di appassionati che desidera preservare il videogioco e ultimamente ha pubblicato la bellezza di 700 titoli per Playstation 2. Si tratta di prototipi, demo e le versioni dedicate alla stampa e mostrate ai vari E3.

Durante una live streaming su Twitch, i ragazzi di The Hidden Place hanno mostrato alcune build-pre-release di titoli come Crash Bandicoot: The Wrath of Cortex, LEGO Star Wars The Video Game, Crazy Taxi e Final Fantasy X-2.

Il lavoro che svolgono questi appassionati è importanti per la storia videoludica e ovviamente per tutti noi, videogiocatori. Il peso complessivo di questi 700 titoli è pari ai 850 GB e se non fosse stato per loro, probabilmente queste build sarebbero state perse per sempre, come è già accaduto con i grossi publisher.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.