I 10 villain più forti dell’universo Marvel

L’Universo Marvel ha una lista veramente variegata di supereroi forti e coraggiosi, pronti a lottare contro l’oppressore. Ovviamente, quando hai degli eroi con una forza pressoché illimitata, bisogna creare dei degni rivali villain capaci di scatenare la propria ira. Ed ecco quindi una lista dei villain più forti del mondo Marvel. Ovviamente si tratta di una lista che comprende la forza fisica. Quella forza bruta capace di mettere a dura prova i propri rivali.

Juggernaut

Villain Marvel Juggernaut

Al livello fisico Juggernaut è una macchina da guerra inarrestabile. Grazie al potere acquisito dalla Gemma di Cyttorak, Marko può scatenare una forza che in pochi possono eguagliare. Ogni suo slancio equivale a una piccola bomba che cade al suolo e non solo. Una volta, grazie all’acquisizione del totale potere di Cyttorak, Marko divenne Trion Juggernaut. In quella versione la sua forza era quasi illimitata e con un’altezza di 30 metri era capace di strappare il velo che divideva le realtà.

Juggernaut è però un cattivo a metà e sono capitate le volte in cui dovette collaborare con gli X-Men o altri eroi Marvel per una giusta causa. Resta comunque tra i villain più forti.

Onslaught

Onslaught Villain Marvel

Quando il Professor Xavier impazzisce e mostra il suo lato oscuro, che si unisce a quello di Magneto, nasce Onslaught. Un villain che a differenza dei due personaggi ha delle capacità fisiche sorprendenti e per questo è da considerarsi come molto pericolo per tutti. Un solo pugno di Onslaught fece volare Juggernaut dal Canada fino a New Jersey. Non ha avuto difficoltà a battere Hulk e a strappare a mani nude la Gemma di Cyttorak dall’armatura di Juggernaut. A detta sua, è in grado di distruggere una stella utilizzando unicamente la sua forza fisica.

X-Men & Avengers Onslaught Collection 1
  • Scott Lobdell, Mark Waid, Joe Madureira, Andy Kubert, Pasqual Ferry, Mike Deodato Jr. (Author)

Anti-Man

Villain più forti Marvel Anti-Man

Il personaggio è apparso per la prima volta nel 2009 in Adam: Legend of the Blue Marvel # 1 ed è quindi molto recente, ma nonostante questo è forte e spietato. Nato dallo stesso esperimento fallito che diede origini a Blue Marvel, Anti-Man è mentalmente instabile e riesce a controllare l’anti-materia.

Da solo è riuscito a mettere al tappeto personaggi come Wonder Man, Sentry e Ares, diventando infine l’araldo di Galactus. Come araldo la sua forza era ancora più elevata e senza alcun dubbio era in grado di scatenare una forza ancora maggiore. Anti-Man muore però, salvando Galactus.

YMIR

YMIR Villain Marvel

Ymir è uno dei villain più forti ed è il più grande Gigante del Ghiaccio della Casa delle Idee. In origine era solo un mucchio di neve e ghiaccio, ma grazie al pozzo della vita acquisì la coscienza diventando un essere senziente. Odino lottò contro Ymir molte volte e una volta lo batté, ma questi si rigenerò in seguito. La sua forza è talmente grande da fargli alzare un peso pari alle 100 tonnellate. Un solo pugno di Ymir stordisce Thor senza problemi.

Ovviamente, essendo fatto di ghiaccio, il suo punto debole è il fuoco.

Thanos

Thanos è uno dei villain Marvel più forti

Indubbiamente il Guanto dell’Infinito rende Thanos molto più simile a un Dio che a una creatura vivente, ma anche senza è un personaggio assai pericoloso. Per corteggiare la Morte il Titano ha seminato morte e distruzione nell’intero universo. Ha spinto oltre ogni limite la sua perfidia e forza, sprigionando un potenziale incredibile. Affrontando Silver Surfer, Thanos gli fece perdere i sensi, mentre con la sola Gemma del Potere li fece perdere a Hulk.

Come se ciò non bastasse, con la sua forza bruta Thanos sconfisse Thor. Niente di strano in fin dei conti, ma il Dio del Tuono era potenziato grazie alla stessa Gemma del Potere.

Offerta
Io sono Thanos
  • Jeff Lemire (Author)

Mangog

Mangog

Il suo aspetto è curiosamente goffo e al limite del ridicolo. Potrebbe non spaventare in quel senso, ma Mangog è una delle minacce più dure da affrontare per gli Asgardiani. Si tratta dell’incarnazione dell’odio di miliardi di esseri morti per la spada di Odino. La sua ira non si è placata nemmeno con la resurrezione di tutte le persone uccise da Odino. Ora trae forza direttamente dall’odio che si trova nell’universo.

La sua forza è pari a quella di miliardi di miliardi di essere e ciò si vede. Nessun Asgardiano è in grado di batterlo con la sola forza fisica e anche Thor perde la battaglia contro Mangog, che è villain più forti. Un solo pugno basta per abbattere i giganti e qualche colpo in più basta per l’intero esercito Asgardiano.

Offerta
Il mitico Thor
  • Jurgens, Dan (Author)

Surtur

Surtur  villain marvel Thor

Surtur fa parte della mitologia norrena, ma la sua versione Marvel è sicuramente più temuta delle antiche storie. Alto circa 300 metri, Surtur è il capo dei Giganti del Fuoco di Muspelheim ed è nato nel 1963 grazie a Stan Lee e Jack Kirby. Nel mondo Marvel è però più vecchio di Odino e la sua forza è pressoché illimitata.

Grazie alla sua apda, Surtur è in grado di abbattere il ponte di Asgard con un singolo colpo e tenere testa a Ymir e Thor potenziato. Una potenza senza eguali, che ha scatenato al massimo livello durante la forgiatura della sua spada. Ha infatti distrutto un’intera galassia che conteneva il pianeta Korbin di Beta Ray Bill. Questo per i materiali da usare per la forgiatura.

Zom

Zom

Zom non è un personaggio che gode di una grande fama. Nonostante questo però, la sua forza non è solo immensa, ma è addirittura incommensurabile ed è tra i villain più forti. Per tenerlo sotto controllo, Zom è stato incatenato, accecato e intrappolato fuori dallo spazio e dal tempo.

Non conosciamo la vera forza di questo personaggio, ma la sua presenza nel mondo ha condotto il Tribunale Vivente ad affrontarlo e intrappolarlo nuovamente. La sua sola aura permise a Doctor Strange di battere Hulk e il suo spirito è in grado di sconfiggere gli Avengers senza problemi. Senza catene e in libertà, Zom è una minaccia concreta per il mondo intero.

Offerta
Doctor Strange (Vol. 4)
  • Gardner Fox, AA.VV., Gene Colan, Roy Thomas, Stan Lee (Author)

Tyrant

Tyrant Marvel Villain

Un altro personaggio semi sconosciuto ai più, nato grazie a Ron Marz e Ron Lim nel Silver Surfer # 81 del 1993. Tyrant è una macchina senziente costruita da Galctus dopo la nascita dell’universo. Dopo la sua ribellione i due lottarono e la loro battaglia finì per distruggere intere galassie e pianeti. Inizialmente infatti, Tyrant era alto quanto Galactus e poteva fronteggiarlo quasi alla pari.

Con i poteri dimezzati e la brama di conquista aumentata, Tyrant ha continuato a conquistare e lottare. Lottando contro Captain Marvel, Beta Ray Bill, Gladiator e Terrax al villain bastò un pugno a testa per sconfiggerli.

Silver Surfer
  • Buscema, John (Author)

Galactus

Galactus

Il divoratore di mondi è l’essere la cui forza fisica è sicuramente senza eguali. Galactus viveva saziandosi di pianeti e diventando sempre più forte, ma prima di tutto ciò era un umanoide che ha visto il proprio universo morire e poi rinascere in uno nuovo. La sua fame è cresciuta nel corso dei secoli, diventando quasi insopportabile.

Ovviamente quando ha fame, il suo potenziale è minore, ma i poteri cosmici lo rendono comunque un essere spaventoso. Affamato, Galactus è in grado di muovere pianeti senza alcun problema. Può inoltre lottare e tenere testa a quattro Celestiali contemporaneamente. Ora è però il Portatore di Vita e il suo scopo è diverso da quello precedente. Lui è chiaramente il villain più forte del mondo Marvel al livello fisico.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram