Della granda

Il birrificio della Granda presenta Learn to Beer

Come sapete, la birra per me è una bevanda importante e ho sempre cercato di scoprire il più possibile di questo mondo. Ebbene, il birrificio della Granda ha pensato bene di creare una sezione per chi volesse imparare qualcosa di più sulla storia della birra e sui vari piccoli particolari che potrebbero sfuggire.

Learn to Beer è infatti la pagina che raccoglie delle pillole in video, in cui il mastro birraio Ivano Astesana, racconta e spiega i concetti base che animano l’universo brassicolo. “Abbiamo voluto raccontare la birra artigianale perché siamo follemente innamorati di quello che facciamo e vogliamo diffondere la nostra passione anche a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.” Con queste parole entusiaste, il fondatore di Granda, ha voluto celebrare la nuova sezione enciclopedica.

I video prodotti si propongono quindi, l’obbiettivo di chiarire ed approfondire i concetti chiave della produzione brassicola artigianale invogliando gli utenti ad immergersi nel mondo artigianale, scoprendone caratteristiche e particolarità. A supporto di questa sezione è stata anche redatta un utile pagine di glossario (https://www.birrificiodellagranda.it/il-glossario-della-birra-artigianale/) che descrive i termini salienti del lessico birraio.


I video sono tutti disponibili all’indirizzo Learn to Beer e sono consultabili gratuitamente senza un ordine particolare se non quello della curiosità!

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.