The Last of Us

The Last of Us: ecco quanti episodi avrà la serie tv

La serie tv The Last of US è stata annunciata un po’ di tempo per l’emittente HBO Max e i fan sono in trepidante attesa della sua uscita. Ora almeno sappiamo che la prima stagione sarà composto da 10 episodi. Un numero ormai diventato classico per un tipo di produzione televisiva.

A svelarlo è stato direttamente lo scrittore e produttore esecutivo Craig Mazin in una recente apparizione sul podcast Scriptnotes. Lo stesso Mazin ha anche confermato d’aver già scritto tre o quattro episodi della serie. Non sappiamo ovviamente quanta trama coprirà la prima stagione della serie.

Il cast di The Last of Us è composto da Pedro Pascal come Joel, Bella Ramsey come Ellie, Nico Parker come Sarah e Gabriel Luna come Tommy. Lo spettacolo è stato girato ad Alberta, in Canada. Oltre a Mazin, la serie è stata co-scritta, sviluppata e prodotta da Neil Druckmann. La sua presenza vorrà sicuramente dire che la fedeltà all’opera originale sarà piuttosto elevata.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.