Tower of God

Tower of God #1 – Recensione

Il fenomeno dei webtoon si sta allargando a vista d’occhio ed è chiaro che si tratta di un fenomeno che in breve futuro investirà tutta l’industria. Su questo lido abbiamo già affrontato questo argomento e sicuramente continueremo a farlo a cadenza regolare. Questo anche perché la casa editrice Star Comics ha lanciato sul mercato due opere di grande interesse, una di queste è Solo Leveling, mentre quella in questo caso è il promettente Tower of God, di Siu.

Bam è un giovane ragazzo che ha visto scomparire davanti ai suoi occhi l’amica Rachel, intenta a scalare la torre. Si tratta di una lunga scalata che porta direttamente alla scoperta del cielo azzurro e quindi del mondo fuori dalla torre. Successivamente si risveglia in un luogo buio, davanti al coniglio antropomorfo di nome Headon.

Questi gli spiega che effettivamente Bam si trova all’interno della torre, ma come un irregolare. Dovrà comunque scalare la torre e vuole vedere la luce del sole, ma soprattutto se desidera incontrare la sua amica. Per superare il primo livello il ragazzo dovrà combattere contro un mostro troppo potente per il suo rango e ad aiutargli ci penseranno due ranker molto importanti di nome Yuri e Evan Edroch. Grazie a un’arma micidiale Bam non riuscirà solo a superare il livello, ma si ritroverà coinvolto in una vera e propria sfida con tanti altri regolari intenti a scalare la torre.

La storia di Siu non è forse la più originale in quanto è chiaramente un classico shonen con una scalata crescente di difficoltà. Questo però non toglie il fatto che si tratta di una storia piacevole e appassionante. Risulta essere facile creare un legame con Bam e anche altri personaggi della serie.

Lo stile artistico non è solo piacevole da guardare, ma è diretto e delicato. Non risulta essere mai fuori luogo e anzi, conquista dal primo istante. La qualità sembra essere quella di un anime di buona fattura e il livello dei dettagli è alto e soprattutto sempre ben posizionato. Questa potrebbe essere una futura serie di grande fortuna per Star Comics.

Cover di Tower of God

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram

Più venduti

OffertaBestseller No. 2 PaperDante