Marvel Comics

Marvel rompe definitivamente i rapporti con Joe Bennett

La notizia era nell’aria. Marvel Comics ha rimosso Joe Bennett dal ruolo del disegnatore del one-shot di Timeless #1 e ha confermato alla testata Newsarama che non collaborerà con l’autore in nessun futuro progetto.

L’azienda non ha spiegato le sue motivazioni, ma è chiaro che si tratta dello stesso motivo che ha portato El Ewing ad allontanarsi da Bennett. Il 2 settembre l’auto ha infatti confermato che non collaborerà più con lui per via di una vignetta risalente al 2017. Questa ritraeva il presidente brasiliano Jair Bolsonaro intento a falciare i suoi oppositori, disegnati come topi. Non sono mancati poi alcuni commenti transfobici.

Alla rivista CBR un portavoce senza nome ha confessato che quei dettagli erano passato inosservati alla Marvel stessa. Finisce quindi un epoca di Joe Bennett con la Marvel. Anche nel 2021 abbiamo visto alcuni riferimenti anti-semitici, cambiati poi dalla Marvel.

Joe Bennett

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram

Più venduti