Il tesoro perduto di Nora di di Marco Rocchi e Francesca Carità uscirà il 24 novembre

Star Comics ha annunciato che il fumetto firmato da di Marco Rocchi e Francesca Carità, Il tesoro perduto di Nora, uscirà in tutte le fumetterie e librerie a partire dal 24 novembre 2021. Di seguito potete visionarne la copertina e leggere tutti i dettagli.

Il tesoro perduto di Nora

Le storie sono da sempre lo strumento migliore per affrontare insieme ai più piccoli anche gli argomenti molto complessi. Con Il tesoro perduto di Nora – in libreria per Star Comics, sotto l’etichetta Astra, dal 24 novembre – Marco Rocchi e Francesca Carità, tramite la storia della piccola Nora e di suo padre, affrontano il tema della salute mentale mostrandoci, con delicatezza e semplicità, quali sono le difficoltà, i pensieri e gli ostacoli che si incontrano su questo cammino. 

Ma soprattutto, attraverso questa avventura, gli autori ci mostrano l’importanza di imparare a conoscere questi “mostri” per sconfiggerli grazie anche all’affetto di chi si ha accanto.

Nora, vivace e un po’ selvaggia, con la fantasia travolge e trasforma ogni situazione in un’avventura attraverso mondi inesplorati. Durante una delle sue cacce al tesoro nel parco, il suo papà scompare. Di lui restano sono gli occhiali, dei medicinali e una scia di melma misteriosa. Per ritrovare il suo papà la piccola Nora dovrà attraversare un portale magico. Inizia così un viaggio in un regno meraviglioso ma pieno di insidie: una vera e propria missione di salvataggio. Non trascorrerà molto tempo in questi luoghi prima di capire di essere finita in un distorto mondo creato dalla mente del padre finito preda di una immane vuoto. Fortunatamente Nora non sarà sola, ad accompagnarla ci sarà il Signor Lagatta, un felino coscienzioso e pieno di risorse. Insieme affronteranno molti ostacoli, incontreranno amici e nemici, mostri e simpatici animaletti pelosi. La vera sfida sarà affrontare il demone più pericoloso: Tristo, perfido e manipolatore, tiene tra le sue grinfie il papà di Nora.

Il mondo fantastico creato da Marco Rocchi e Francesca Carità è una metafora potente che riesce a semplificare un tema duro e ancora poco esplorato. Tramite l’immaginario, riportando un quadro incredibilmente realistico e fornendoci una chiave di lettura indispensabile, la storia di questa ragazzina e di suo padre ci insegna a convivere con il lato più oscuro di noi e che nel farlo non si è mai soli.

Il catalogo Astra si arricchisce di una storia indimenticabile e incredibilmente dolce dove l’amore ha il potere di compiere imprese straordinarie.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram