Hearthstone

Anche Garry Kasparov gioca a Hearthstone

Venticinque anni fa il campione assoluto degli scacchi, Garry Kasparov, perdeva contro un IA. Un momento importante per il mondo degli scacchi, ma anche per quello tecnologico. Oggi rivediamo il grande campione affrontare una partita di Hearthstone.

Il video segue il viaggio del campione di scacchi mentre si prepara per un grande scontro un po’ diverso dal solito. “Mi è piaciuto molto imparare a giocare a Hearthstone, e non solo perché adoro i giochi e le nuove sfide. La cosa più interessante è che Hearthstone ha un sistema semi-aperto, a differenza della maggior parte degli altri giochi, che hanno un sistema chiuso come gli scacchi. In Hearthstone, la dinamica delle nuove carte porta costantemente una ventata di novità e nuovi elementi strategici e tattici, per cui il valore di carte e mazzi vecchi non è statico,” ha affermato il Grand Master ed ex campione del mondo di scacchi. “Questi continui cambiamenti rendono Hearthstone difficile da padroneggiare ma incredibilmente coinvolgente.”

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram