Il logo di BAO Publishing havocpoint

Il 27 gennaio uscirà il finale inedito de La Lega degli Straordinari Gentlemen vol. 4 – La Tempesta

BAO Publishing ha annunciato l’uscita del volume inedito e atteso de La Lega degli Straordinari Gentlemen. Di seguito trovate tutta la sinossi ufficiali.

Nel 1999 Alan Moore e Kevin O’Neill hanno realizzato la prima storia della Lega degli Straordinari Gentlemen. Quello che era nato come un affettuoso tributo alla letteratura degli eroi di epoca vittoriana si è trasformato, negli anni, in un universo coerente. Ora il quarto volume conclude definitivamente la saga, toccando ogni aspetto tematico e temporale mai affrontato nei tre volumi precedenti e negli spin-off.

Le sezioni ambientate nel Mondo fiammeggiante sono in 3D, da leggere con appositi occhialini in dotazione nel volume. Un libro denso, intenso, emozionante, con un ampio apparato di para testi che è anche il commiato finale di due giganti assoluti del Fumetto mondiale, che con questa opera si ritirano a vita privata. E rende chiaro che l’idea nata più di vent’anni fa come omaggio a un genere letterario del passato è diventata qualcosa di molto più grande, ambizioso, profondo.

Sull'autore

Redazione

Instagram