Il logo di BAO Publishing havocpoint

Il quarto numero de La Fortezza uscirà il 3 febbraio

BAO Publishing ha annunciato l’uscita del quarto numero de La Fortezza, la saga ideata da Joann Sfar e Lewis Trondheim. Di seguito potete scoprirne i dettagli.

Dopo aver esplorato presente, futuro e passato della Fortezza, questo volume è interamente composto di episodi autoconclusivi della serie Mostri della Fortezza. Seguiamo le (dis)avventure comiche di alcuni dei personaggi più importanti e le loro trame individuali, che insieme compongono un tassello fondamentale della mitologia di questo sfaccettato e ricco universo narrativola nascita del ducato di Vaucanson attraverso gli occhi di un automa destinato a cambiare le sorti del mondo, il viaggio di una banda di mostri che tenta di raggiungere la Fortezza per non morire di fame, le conseguenze della guerra mossa dal Gran Khan sulle vite degli abitanti di Terra Amata.

BAO sta pubblicando tutte le storie de La Fortezza, quelle dal 1998 al 2014 in sei corposi volumi in tutto, a cui si aggiungeranno in futuro i nuovi capitoli che hanno cominciato a uscire nel 2019 oltralpe.

La Fortezza

Sull'autore

Redazione

Instagram