Editrice Il Castoro

Il Castoro: i fumetti in uscita a febbraio e marzo

La casa editrice Il Castoro ha mostrato la sua scaletta delle uscite dei fumetti a febbrario e marzo. Di seguito trovate tutta la lista delle uscite.

3 Febbraio:

IL CLUB DELLE BABY SITTER: Il tradimento di Claudia 

di Gabriela Epstein

IL CLUB DELLE BABY SITTER

Continua la serie best seller tratta dal successo editoriale del classico di Ann M. Martin, tradotta a fumetti da Raina TelgemeierGale Galligan e ora da Gabriela Epstein, con questo nono atteso episodio. Un grande successo anche in Italia: la serie infatti ha superato le 50.000 copie e non si ferma. Età: 9+

10 Febbraio:

TEEN TITANS. BEAST BOY AMA RAVEN 

di Kami Garcia e Gabriel Picolo

TEEN TITANS. BEAST BOY AMA RAVEN

Dagli stessi autori di Raven e Beast Boy, l’attesissima conclusione della trilogia best seller di successo firmata da Kami Garcia e Gabriel Picolo, con l’incontro dei due supereroi teen, una delle coppie più amate del mondo DC. Le fragilità, il non sentirsi compresi, i dubbi e le ansie tipiche dell’adolescenza. Ma anche la voglia di scoprire chi si è davvero e abbracciare il proprio destino. Raven e Gar hanno molto più in comune di quello che pensano, e solo insieme riusciranno a svelare il mistero che si cela dietro i loro poteri.

Kami Garcia, nome di riferimento del mondo comics e DC, è un’autrice best seller New York Times e i suoi libri hanno venduto oltre 10 milioni di copie nel mondo. A Kami Garcia è stato affidato da DC Ink l’incarico di reinventare i personaggi universalmente amati di RAVEN e di BEAST BOY per farli conoscere alla nuova comunità di lettori young adult di oggi, senza tradirne la loro identità. Kami Garcia si è approcciata quindi a Raven e a Gar non come supereroi, ma come adolescenti dotati di poteri inconsapevoli, con tutta la potenza trasformativa, ribelle e anarchica della loro condizione. Non a caso il suo motto è Rules Breed Rebels. E il successo di questo tre titoli è stato immediato.

AMULET. La maledizione della custode – Volume 2

di Kazu Kibuishi

Prosegue questa acclamata serie a fumetti avvincente e visionaria, che è ancora un best seller a più di dieci anni dalla pubblicazione del primo volume. Chi è rimasto col fiato sospeso potrà finalmente seguire la storia di Emily nel mondo di Alledia alla ricerca della madre scomparsa, vicenda che si fa sempre più avventurosa ed emozionante. Una serie in 9 volumi tradotta in 16 lingue, graphic novel perfetti per chi è appassionato di fantasy e manga.

24 Marzo:

BATMAN. Nightwalker basato sul romanzo di Marie Lu

Illustrato da Chris Wildgoose

Adattamento di Stuart Moore

BATMAN. Nightwalker basato sul romanzo di Marie Lu

In occasione della prevista uscita a marzo 2022 del film The Batman con Robert Pattinson, continuiamo nella pubblicazione della collana DC, con la scoperta delle origini di uno dei supereroi più amati, Batman.
L’autrice best seller New York Times Marie Lu racconta le origini del più misterioso dei supereroi DC, con una storia dai toni dark e con le raffinate e dinamiche illustrazioni bicromatiche del fumettista e bozzettista britannico Chris Wildgoose, celebre per il suo lavoro su Batgirl: Rebirth e Gotham Academy della DC e CMYK: Yellow di Vertigo. Batman, Nightwalker è un graphic novel su un giovane Bruce Wayne, sulla sua crescita, ma anche sulla sua ingenuità e avventatezza. Non troviamo ancora quello che sarà uno dei supereroi più amati di sempre, ma c’è già quel senso di giustizia e quell’intelligenza che faranno la fortuna del personaggio. Il fumetto è ricco di riferimenti gustosi per qualsiasi fan, come l’Arkham Asylum o il prototipo della prima Batmobile.

Sinossi: I Nightwalker stanno terrorizzando Gotham City, prendendo di mira le famiglie benestanti della città, e Bruce Wayne è il prossimo sulla loro lista. Quando Bruce incontra Madeleine Wallace, tanto affascinante quanto pericolosa, capisce che la ragazza è strettamente connessa ai delitti che funestano la città. Riuscirà a convincerla a rivelare i suoi segreti o cadrà nella sua trappola fornendole informazioni per mettere in ginocchio Gotham?

MIGLIORI AMICHE

di Shannon Hale e LeUyem Pham

MIGLIORI AMICHE

Dopo il successo del pluripremiato best seller internazionale Amiche Vere, tornano le (dis)avventure di Shannon e del suo gruppo di amiche, tra prime cotte, incomprensioni, diversità e la difficoltà di essere ciò che si è con i migliori compagni di viaggio, questa volta al loro ingresso alle scuole medie. Un graphic novel autobiografico, onesto e sincero che racconta tutta la verità sull’amicizia, le sue sfide, le sue difficoltà e le sue vittorie. Un racconto autentico sul coraggio, l’amicizia e l’accettazione di sé, che ha conquistato intere schiere di giovani lettori in tutto il mondo.

Sull'autore

Redazione

Instagram